flavio5 Inserito: 10 agosto 2016 Segnala Inserito: 10 agosto 2016 Oggi dopo pochi secondi di funzionamento la lavastoviglie si è spenta improvvisamente e ora non da nessun segno di vita sul pannello (nessun led acceso). Ho smontato la lavastoviglie, controllato la presa e provato ad attaccarla su un'altra presa funzionante ma il risultato non cambiava, quindi con il tester ho provato la continuità fino alla scheda e ho provato a ricollegare la spina, ai connettori della scheda (quella posta nel pannello frontale) arriva correttamente 230 V. Ora cosa consigliate? è sicuramente la scheda andata o c'è qualche tentativo che posso fare? ho anche aperto la scatola della scheda ma apparentemente non si sono elementi danneggiati (ad esempio condensatori gonfi).
flavio5 Inserita: 10 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2016 per maggiore chiarezza allego due foto della scheda in questione
fabr67 Inserita: 10 agosto 2016 Segnala Inserita: 10 agosto 2016 CIAO, controlla l'interruttore bianco alla destra nella 1° foto, se tenendolo premuto la scheda si accende hai trovato il difetto. Altra cosa può essere la resistenza fusibile ( verde ) bruciata, ma qui devi sostituire la scheda. ciao
flavio5 Inserita: 10 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2016 Grazie per la risposta Ho controllato l'interruttore ma funziona correttamente, per la resistenza non è possibile sostituirla? Potrei provare anche a sostituire tutti i condensatori prima di acquistare la nuova scheda?
fabr67 Inserita: 11 agosto 2016 Segnala Inserita: 11 agosto 2016 dalle foto mi sembra che i condensatori siano buoni, di solito la resistenza fusibile si brucia perché l'integrato a 7 piedini si è cotto, quindi dovresti sostituire anche quello e forse anche qualcos'altro. Qui sotto trovi la parte di alimentazione della scheda, alimentandola e con il tester in continua, sui punti S1-S2-S3 dovresti trovare 320 volt, sui piedini 1-2-7-8 = 5 volt, sul piedino 3 = 11 volt e sul piedino 4 = 6.7 volt . Se così fosse almeno l'alimentazione sai che è OK
Messaggi consigliati