Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie in panne

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!! Ho un problemino da risolvere e chiedo a voi qualche dritta...

Ho una lavastoviglie smeg St1123 s1 che ha sempre fatto il suo dovere in 8 anni, ma l'altro giorno appena iniziato il lavaggio mi ha fatto saltare l'interruttore di protezione a monte dell'impianto di casa (non il differenziale)... spenta e riaccesa l'ha fatto saltare di nuovo.

Allora abbiamo lasciata spenta la notte x poi riprovare il giorno dopo.

L'indomani è partita regolarmente e ha fatto il lavaggio come al solito, aprendola nel mezzo del ciclo non ho notato nulla di strano, vapore di acqua calda e acqua che circolava, e alla fine terminato il lavaggio era tutto apparentemente apposto, ma c'era un allarme (le spie accese stavano ad indicare avaria acqua calda), e le stoviglie non erano lavate... solamente bagnate.

Cosa puó essere secondo voi? La resistenza? L'avrei gia trovata in rete ma prima di acquistarla vorrei fare qualche verifica... ah sono elettricista.

Grazie mille dell'attenzione.

Inserita:

Ciao,  potrebbe essere la sonda di temperatura ntc starata, facendo superare la soglia di temperatura alla resistenza e far intervenire il termico da 16a del tuo impianto di casa. 

Non credo che sia la resistenza in dispersione perché il prossimo giorno ti avrebbe fatto scattare nuovamente il termico.

Per l allarme delle spie che indica anomalia sul riscaldamento acqua,  e che la sonda non rileva la giusta temperatura. 

Inserita:

Grazie mille!  Ora cerco di capire dove sia, se si può ritarare e al limite procurarne una.. 

• 3 weeks later...
Inserita:

Chiamando il centro di assistenza mi hanno detto che difficilmente in questo modello si rimpe la sonda.

Allora ho optato x la resistenza! !! Era quella infatti... 

Ciao e grazie ancora del supporto!