Matteo_1978 Inserito: 15 agosto 2016 Segnala Inserito: 15 agosto 2016 Ciao a tutti!! Ho un problemino da risolvere e chiedo a voi qualche dritta... Ho una lavastoviglie smeg St1123 s1 che ha sempre fatto il suo dovere in 8 anni, ma l'altro giorno appena iniziato il lavaggio mi ha fatto saltare l'interruttore di protezione a monte dell'impianto di casa (non il differenziale)... spenta e riaccesa l'ha fatto saltare di nuovo. Allora abbiamo lasciata spenta la notte x poi riprovare il giorno dopo. L'indomani è partita regolarmente e ha fatto il lavaggio come al solito, aprendola nel mezzo del ciclo non ho notato nulla di strano, vapore di acqua calda e acqua che circolava, e alla fine terminato il lavaggio era tutto apparentemente apposto, ma c'era un allarme (le spie accese stavano ad indicare avaria acqua calda), e le stoviglie non erano lavate... solamente bagnate. Cosa puó essere secondo voi? La resistenza? L'avrei gia trovata in rete ma prima di acquistarla vorrei fare qualche verifica... ah sono elettricista. Grazie mille dell'attenzione.
giogio160 Inserita: 15 agosto 2016 Segnala Inserita: 15 agosto 2016 Ciao, potrebbe essere la sonda di temperatura ntc starata, facendo superare la soglia di temperatura alla resistenza e far intervenire il termico da 16a del tuo impianto di casa. Non credo che sia la resistenza in dispersione perché il prossimo giorno ti avrebbe fatto scattare nuovamente il termico. Per l allarme delle spie che indica anomalia sul riscaldamento acqua, e che la sonda non rileva la giusta temperatura.
Matteo_1978 Inserita: 15 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 15 agosto 2016 Grazie mille! Ora cerco di capire dove sia, se si può ritarare e al limite procurarne una..
Matteo_1978 Inserita: 1 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2016 Chiamando il centro di assistenza mi hanno detto che difficilmente in questo modello si rimpe la sonda. Allora ho optato x la resistenza! !! Era quella infatti... Ciao e grazie ancora del supporto!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora