Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston AF554TP non scarica

Messaggi consigliati

Inserito:

Saluti,

Mi sono adoperato per ricercare la risposta da me, ma senza riscontri positivi, quindi mi vorrei avvallare della vostra expertise per cercare di risolvere questo problema:

Per conto di un'altra persona, sto cercando di capire quale possa essere il problema della lavatrice in oggetto, che improvvisamente ha cessato di scaricare, mantenendo dunque tutta l'acqua nel cestello.

I tubi che ho controllato sono quelli di scarico, ovvero quello grigio sulla sinistra nell'allegato e quello nero, che scende direttamente dal cestello.

Non mi sono risultati intasati (l'acqua fluisce tranquillamente dal tubo del cestello, una volta scollegato).

Ho anche ripulito la pompa di scarico (ammesso che sia quel coso verde), ma una volta azionato il meccanismo di scarico, l'acqua persiste a stagnare.

Cosa posso fare? 

Grazie in anticipo

photo_2016-08-16_18-56-13.jpg

Inserita:

Allora.. 

Innanzi tutto prova a staccare il tubo di scarico (quello grigio) dal suo attuale scarico(scarica nel muro? In vasca?) e imposta a scarico acqua 

Se scarica significa che è intasato lo scarico del muro

Altrimenti potrebbe essere la pompa di scarico(quella verde) da sostituire..

Potresti magari smontarla e provarla direttamente alla corrente, tramite un cavo e due spinottini fai da te.. Per vedere se funziona

Altrimenti potrebbe essere la scheda che non alimenta più la pompa