Vai al contenuto

Paracqua rovinati? esperto urge il tuo parere!

Messaggi consigliati

Houseworks expert
Inserito:

Quella della foto allegata è la soluzione di lavaggio effettuata con più di un litro di varechina a 90. Ritenete siano i paracqua disintegrati o semplicemente la sporcizia di una macchina che ha lavato per 4/5 anni solo a basse temperature?

Houseworks expert
Inserita:

...non riesco ad allegare foto nonostante l'abbia rimpicciolita 

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

...non riesco ad allegare foto nonostante l'abbia rimpicciolita 

Segui la procedura sotto la mia firma. ;)

Houseworks expert
Inserita:

Non vedo nessuna firma e nessuna procedura :(

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Non vedo nessuna firma e nessuna procedura :(

Fulvio Persano

Per inserire delle immagini nella tua discussione,utilizza il servizio di Upload Immagini

;)

• 2 weeks later...
Houseworks expert
Inserita:

C'è qualcuno in grado di rispondermi???

Inserita:

Ciao. Capire qualcosa da quella foto è un pochino dura. Non si capisce neanche cosa si sta guardando :o

Houseworks expert
Inserita:

La guarnizione dell'oblò durante il lavaggio a 90 con candeggina 

Inserita:

Beh, partiamo dal concetto che le vasche in plastica sono internamente nevate e se ci aggiungiamo le cattive abitudini come det. Liquido + basse temp. + prog. brevi . . . ci possiamo aspettare molta melma . . . ma quella mi pare un po' tanta e me la sarei aspettata più grigiastra. Hai toccato col ditino quel paciugo? Aveva una consistenza melmosa/oleosa oppure granulare tipo pezzetti di gomma?

1 lt di Cl mi sembra tanto, forse 2 bicchieri bastavano . . .

Inserita:

Ciao.

Ma @Diomede Corso non partecipa più al forum?

Evidentemente si.
Sicuramente avrà impegni di lavoro e "trascurerà" un poco il forum.

;)

Inserita:

CIAO!

sono preso da altri impegni ma ci sono! E se non ci sono io ci sono i miei colleghi... tecnici per rispondere...moderatori per moderare :)

In ogni caso ti rispondo, visto che espressamente hai richiesto il mio parere: il paracqua non si disintegra a quel punto... nemmeno quelli che lascio a bagno nell'acido si sfanno! Semmai come hai ipotizzato quello è il residuo di anni di lavaggio a basse temperature e con detersivi liquidi.

Un ciclo di pulizia con acido citrico a 90°C e va via tutto il benefatto! Io candeggina in lavatrice non ne metto mai nè per lavare nè per cicli di pulizia dell'apparecchio :)

Houseworks expert
Inserita:

Ok ti ringrazio molto. Sei stato gentilissimo. 

:thumb_yello:

La candeggina la sconsigli poiché può danneggiare alcune componenti?

Tra acido citrico e aceto bianco, perché preferire il primo?

Inserita:

Ma perché se facciamo un lavaggio a vuoto con qualsiasi prodotto. .l'acqua riesce ad arrivarci all'anello di tenuta?ma quando...se con quella pochissima acqua che carica non riesce a toccare quasi quasi la crociera..non è possibile far lavaggi veramente soddisfacenti alla vasca..se non aprendola 

Inserita:

L'acqua scorre lungo la crocera a cesto fermo e raggiunge il mozzo.

Houseworks expert
Inserita:

Comunque la persona cui avevo consigliato di fare il lavaggio, dietro mio consiglio, aveva aggiunto acqua fino a un livello che toccasse l'oblò. Quella foto è stata scattata proprio mentre la macchina stava scaricando la soluzione di lavaggio (che era nero pece). Comunque, difficile crederlo, ma la macchina non puzzava affatto neanche prima e né la guarnizione, nè la vaschetta avevano alcuna traccia di muffa (lascia l'oblò perennemente aperto a 180 gradi e la macchina è su di un terrazzo), ma evidentemente la vasca era sporchissima. Lava l'80% delle volte a 30, con lavaggi piuttosto brevi, e solo asciugamani e lenzuola a 40 con lavaggi per sintetici. Sostiene che la roba le viene bene (non usa ammorbidenti), ma la vasca ne aveva accumulato di roba.... 

Inserita:

Una volta che è piena di melma..ne spenderanno di soldi in prodotti

Houseworks expert
Inserita:

credo, anzi sono sicuro, che lo faccia solo per proteggere colori e fibre, non per risparmiare....