Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Decoder SAT

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

il mio quesito è riferito per la seconda casa in montagna dove con il solo digitale terrestre ricevo solamente i tre canali Rai e qualche canale francese.

Ho fatto installare la parabola, mi manca il

decoder tvsat, me ne sapreste consigliare uno buon ed economico? ( visto che è  x la seconda casa non volevo spendere molto)

Un'altra cosa....ho un vecchio decoder Sky, è possibile in qualche modo riutilizzarlo a tal fine ?

grazie mille per il supporto 

Killo!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

i modelli base,non HDMI,tipo Fuba,Telesystem,I-can,ecc costano circa 110-120€ compresa scheda da attivare.

I modelli con HDMI vanno circa dai 150€ in su.

Con il decoder di sky puoi vedere qualche canale straniero in più e qualche canale minore italiano,non mediaset nè LA7 perchè criptati (a volte anche la Rai).

Inserita:

Grazie Riccardo per la risposta....con HDMI cosa cambia? È preferibile?

Ritornando invece a quello di Sky quale scheda occorrerebbe?

grazie ancora

killo!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

l'HDMI è l'alta definizione,trasmessa anche su alcuni canali da emittenti,quali la Rai e mediaset.

Per il decoder di sky ci vuole la scheda e il relativo abbonamento alla pay-TV

Inserita:

la7 si vede con lo skybox basta avere un abbonamento minimo... anzi, basta avere una scheda anche disabilitata...

• 1 month later...
Inserita:

Rieccomi.

Ieri ho trovato a casa un vecchio decoder Strong SRT 8000....è possibile utilizzarlo con una scheda tivusat?

grazie ancora.

killo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non ci pensare affatto...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

che non è possibile utilizzarlo.Le ultime versioni del firmware non ufficiale (pirata) realizzate per lo Strong8000 non supportavano l'ultima release del Nagravision usata da Rai  e mediaset e la7 sul sat.

Puoi solo ricevere qualche canale locale di televendite in italiano e una marea di canali arabi,ma niente di interessante