Silvia89 Inserito: 22 agosto 2016 Segnala Inserito: 22 agosto 2016 Salve devo sostituire un citofono Urmet 1132 d004c. Ho comprato un citofono Urmet universale ma non sono riuscita a farlo funzionare. Nel citofono vecchio i cavi sono collegati ai numeri 1/2/-24/D/+24 e nel citofono nuovo ci sono i numeri 1/CA/2/6/10/9 cosa dovrei fare? Da Leroy Merlin mi hanno detto che questo citofono è compatibile. Aiuto! Grazie
Ivan Botta Inserita: 22 agosto 2016 Segnala Inserita: 22 agosto 2016 Ciao Silvia, benvenuta. Mi sa che hai fatto confusione. Hai detto: Quote Nel citofono vecchio i cavi sono collegati ai numeri 1/2/-24/D/+24 Nel Urmet 1132 i morsetti sono contrassegnati: 1= altoparlante 2= microfono 6= comune 9= apriporta 10= CA= chiamata Poi hai detto: Quote nel citofono nuovo ci sono i numeri 1/CA/2/6/10/9 Mi sa che hai invertito i citofoni fra loro. Prova a darci il modello del citofono nuovo e se presente, postare lo schema, che vediamo cosa possiamo fare.
Silvia89 Inserita: 23 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2016 Questo è il vecchio citofono. Sul retro c'è scritto Urmet 1132 d004c I numeri non si vedono bene perché ho dovuto ridimensionare l'immagine per caricarla qua, ma sono 1/2/-24/D/+24
Livio Orsini Inserita: 23 agosto 2016 Segnala Inserita: 23 agosto 2016 Ivan questa discussione andava spsotata o chiusa. E' un argomento specifico da impianti elettrici civili. La spsoto io.
Roby57 Inserita: 23 agosto 2016 Segnala Inserita: 23 agosto 2016 Silvia ciao, il tuo citofono è digitale (Digivoice) non puoi sostituirlo con quello che ti hanno dato al Leroy, in oltre occorre programmarlo una volta installato, ti consiglio di chiamare il tecnico della manutenzione del tuo condominio, costerà di più ma ti eviterà un sacco di problemi.
Silvia89 Inserita: 23 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2016 Se devo andare a comprare il citofono originale devo andare a spendere 130€. Non ho altre soluzioni?
Livio Orsini Inserita: 23 agosto 2016 Segnala Inserita: 23 agosto 2016 Quote Non ho altre soluzioni? Se la tua è un'abitazione monofamiliare puoi sostituire il posto esterno ed il posto interno con apparati compatibili, se invece abiti in condominio non ci sono alternative.
Silvia89 Inserita: 23 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2016 Ok grazie per l'aiuto ragazzi.
Silvia89 Inserita: 23 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2016 ho comprato il citofono originale ed ora il portone di giù si apre ma il cancello grande per entrare con la macchina non si apre. Consigli?
Roby57 Inserita: 23 agosto 2016 Segnala Inserita: 23 agosto 2016 Mi sono accorto di aver scritto Digivoice, mi sono sbagliato il tuo é un sistema 826, il nuovo citofono è stato programmato correttamente? La chiamata arriva? Che tasto usi per fare l'apertura del cancello carraio? Che modello è il citofono? L'hai trovato nuovo o usato?
Silvia89 Inserita: 24 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2016 La chiamata arriva. Il tasto è quello in alto a destra. Il cotofono è modello Urmet 1132 d004c nuovo. La programmazione forse è il problema. L'unica cosa che ho fatto è stata premere un pulsante sul citofono e poi scendere a citofonare per spegnere la spia. Non sono molto pratica ho seguito le istruzioni scritte sulla confezione.
Roby57 Inserita: 24 agosto 2016 Segnala Inserita: 24 agosto 2016 La programmazione è stata fatta nella maniera corretta, bisogna capire il cancello carraio dove è collegato come comando, in teoria dovrebbe già funzionare, il citofono è nuovo o usato? Tieni presente che URMET quel citofono non lo commercializza più da almeno 5 anni, non vorrei che sia guasto. È identico anche come tasti altro vecchio?
Silvia89 Inserita: 25 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2016 Si si è indentico ed immacolato. Comprato nuovo.
Roby57 Inserita: 25 agosto 2016 Segnala Inserita: 25 agosto 2016 Unico consiglio che posso darti è di provare a togliere la tensione per 5 " alla cornetta, andrebbe spento tutto l'impianto dopo una programmazione ma penso ti sia difficoltoso, quindi prova a spegnere solo il tuo citofono. La decodifica che viene utilizzata per l'apertura del carraio, deve essere stata programmata ad agire a seguito di un comando che è uguale per tutti i citofoni, una volta programmata sul tipo di evento poi tutti citofoni quando generano l'evento l'attivano.
Messaggi consigliati