Rearrigo Inserito: 23 agosto 2016 Segnala Inserito: 23 agosto 2016 Buongiorno,non potendo installare un climatizzatore con motore esterno nell' appartamento che ho appena acquistato per non deturpare la facciata della palazzina,dovrò optare per un condizionatore con solo l'unità interna. Informandomi online ho visto che sostanzialmente ho due alternative:Olimpia splendid unico twinArgo xfettoMi sapreste indicare quale delle due soluzioni può essere la migliore?Ci sono altre alternative da prendere in considerazione?Grazie mille
Frigorista modena Inserita: 23 agosto 2016 Segnala Inserita: 23 agosto 2016 Due buchi nel muro li devi fare comunque, sostanzialmente il loro limite è proprio nella presa e nell uscita dell aria che, se confronti con la superficie di un qualsiasi clima appeso al muro, capisci che l'area è meno della metà quindi non puoi assolutamente aspettarti prestazioni come un clima normale.
Andrea25 Inserita: 23 agosto 2016 Segnala Inserita: 23 agosto 2016 Olimpia ne ho montati alcuni e devo dire non sono nemmeno male;certo, come dice F.modena non sono nemmeno da confrontare con uno "split",però se non puoi fare altro... Piuttosto che i portatili con tubo aria fuori dalla finestra 1000 volte meglio Unico Olimpia.
alighi Inserita: 24 agosto 2016 Segnala Inserita: 24 agosto 2016 http://www.edilportale.com/prodotti/tekno-point-italia/climatizzatore-senza-unità-esterna/idra-inverter_178523.html esistono anche soluzioni cosi
caprettone Inserita: 8 settembre 2016 Segnala Inserita: 8 settembre 2016 Sono proprio l'ultima spiaggia e consumano un sacco di acqua, meglio un bel Unico. Le macchine ad acqua si usano sono in casi in cui non ci sia alcuna possibiltà di accedere a pareti esterne, diversamente non hanno senso
Andrea25 Inserita: 8 settembre 2016 Segnala Inserita: 8 settembre 2016 E si , condensati ad acqua vanno un pochino contro l'ecologia.
opazzo Inserita: 8 settembre 2016 Segnala Inserita: 8 settembre 2016 Nel sito di teknopoint oltre alla motocondensanet ad acqua, c'è anche il modello Elfo aria/aria, che non è altro che una esterna classica modificata per convogliare l'aria tramite i soliti buchi da 16/20 cm all'esterno, più il classico split all'interno.
dnmeza Inserita: 9 settembre 2016 Segnala Inserita: 9 settembre 2016 Mi sono installato in salotto (24 mq) un Olimpia Splendid, va che è una cannonata, il rumore è sopportabile, alla bassa velocità quasi non si sente, per me una soluzione ottima.
Andrea25 Inserita: 18 settembre 2016 Segnala Inserita: 18 settembre 2016 Si,per queste situazioni direi che gli Olimpia siano il migliore compromesso.
Messaggi consigliati