Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello fatica ad aprirsi con il vento

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un cancello a due ante Key modello star , funziona perfettamente ma appena tuta pochissimo e dico pochissimo vento, inizia ad aprirsi e poi si blocca, e devo aprirlo manualmente. Dalla centralina ho impostato  la sembrilità fine corsa a minimo massima potenza. Quanto tutto ciò accade il motore di sinistra sboccandolo con la scia e fa tipo uno scatto, scorrendo leggermente duro all'inizio per poi scorrere liberamente..

Inserita:

Ciao Teo1987,

dovresti misurare la tensione in uscita ai morsetti dove sono collegati i motori, sia con, sia senza i motori.

Quando hai i motori collegati prova a misurare anche la corrente di assorbimento mettendo il tester in serie ai motori stessi.

Prova con un solo motore alla volta e anche tutti e due assieme, una volta che hai fatto queste misure puoi dedurre se il problema è uno dei motori (o entrambi) o la centrale che eroga poca tensione.

Se non hai i dati di corrente e potenza li trovi tranquillamente in rete.

Scrivici i dati rilevati e poi vediamo.

Inserita:

Controlla anche che il cancello si muova bene quando i motori sono sbloccati e li apri manualmente, potrebbero esserci degli impedimenti sui cardini e/o sulle viti senza fine dei motori.

Inserita:

Grazie mi devo procurare un tester mi pare così strano che con un po di vento uno non possa rientrare a casa

Inserita:

mi pare così strano che con un po di vento uno non possa rientrare a casa

Se non rientra a casa allora  devi insegnargli l'educazione con le buone o con le cattive e dirgli che non è un albergo che può aprirsi e chiudersi come e quando vuole :superlol:

Perdona la battuta scema delle 10:30 di sera, ma mi è venuta spontanea.