Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Sync Master 960hd non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti....

avevo bisogno di voi per un consiglio.

leggendo sul forum ho letto che spesso questo lcd ha problemi di accensione causati dal danneggiamento dei condensatori della scheda di accensione.

CI siamo! anche il mio è partito e non si accende.... allora decido di aprirlo e vedere i famosi condensatori m ....niente....apparentemente integri e funzionanti come in immagine....

che ne pensate???

grazie mille a tutti!!!

TskzX7.jpg

DlUCRI.jpgv

Inserita:

Ciao e invece sono proprio da sostituire anche visivamente si nota che sono gonfi  e comunque se non erro sono 4 condensatori elettrolitici da 1000 mf - 25vl  gli altri due di solito sono buoni ma sarebbe opportuno sostituirli anche.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

apparentemente integri e funzionanti come in immagine....

Apparentemente integri ? Azz....pensa se erano gonfi !
Come scritto chi mi ha preceduto,sostituiscili tutti ! senza indugio (specialmente quando trovi quella marca malfamata !)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

qualche altro giorno e sarebbero scoppiati....:lol:

Inserita:

direi che non fa una piega.... :)

Sui 4 condensatori vedo scritto: 820 uf 25 v mentre sui 2 più in alto 330 uf 25 v e 330 uf 10 v

devo cercare questi valori sui nuovi giusto?

che marche mi consigliate e soprattutto un aiuto su dove comprarli?

grazie mille

Inserita:

Ti copio-incollo il mio specchietto, non completo:

[std=standard, LE=Low esr]
Rubycon serie ZL=LE; PX=std;
PANASONIC serie FM,FC,FR=LE; M,EB,HG(NHG)=std;
(es.: PANASONIC EEUFR1A222L=serie FR; ECA-1AHG222=serie HG)
VISHAY 136=LE; 038=std;
(es.: MAL203836471E3=serie 038; MAL213636102E3=serie 136)
Nichicon VR=std; (SMD) UWF,UWG,UCW,UCD,UCL,UCM,UCV,UUD,UWD,(UCJ,UCZ,UCH,
 UCX-?),PCG=LE;

Sono tutte marche OK ma devi prendere i L.E. e se sono SMD ovviamente lascia perdere, per i negozi online:

Distrelec, RS Components, TME, Conrad, Farnell.

Inserita:

Grazie Davp!!

visto che peró su questi siti i costi sono molto alti per la spedizione vi chiedo: comprando ad esempio su amazon questi possono andare bene??

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01FLZSPQO/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1472118722&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=condensatore+820+uf+25v

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01FLZUQIO/ref=mp_s_a_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1472118809&sr=8-5&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=condensatore+330+uf+25v

grazie mille!!!!

Naturalmente il venditore specifico è solo un esempio.. I link sono solo per capire sela descrizione da cercare è quella giusta...

scusate ma sono abbastanza ignorante

grazie ancora

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quelli da 820uF puoi sostituirli benissimo con i più comuni da 1000uF sempre stesse caratteristiche,quelli da 330 con altri da 470

Inserita:

ok grazie ma la tipologia indicata nei link va bene?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sì se hanno la stessa tensione di lavoro e basso ESR

Inserita:

Quelli linkati non vanno bene, a parte che il link e' un po' strano ma a QUESTO trovi nell'elenco i tuoi e i Panasonic (QUI) che invece vanno bene.

Conrad ha spedizioni decentemente basse, da confrontare il costo del totale, in quanto se ne prendi diversi tipi su Amazon non so se si sommano le spediz.