Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston Li 67 DUO si blocca


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ho già cercato in lungo e in largo in rete e sul forum ma non ho trovato una risposta precisa in merito al mio problema.

Ho una Ariston Li 67 DUO e da qualche tempo si bloccava sporadicamente durante i lavaggi con accensione di spie più disparate. Bastava resettarla togliendo l'alimentazione per un pò,e tutto ripartiva senza problemi. Stamani al mio risveglio, vado per svuotare la lavastoviglie ed aprendola trovo questa situazione:

x259qx.jpg

Dalla guida in francese, credo di aver capito che si tratti dell'errore A03 o A3 e mi sembra di aver capito che sia un problema di scarico. Infatti se tento di reimpostare un programma, sento un rumore tipo "sassi dentro un barattolo" e sul fondo nella zona del filtro c'è un pò d'acqua....che sia la pompa di scarico? Mi date indicazioni su dove si trova e su come fare a controllarla?

Escludo un problema all'impianto di casa, perchè è stato rifatto tutto da qualche mese, in concomitanza con il rifacimento del bagno.

 

Grazie mille:thumb_yello:


Inserita:

La pompa si trova sotto il pozzetto dove c'e' il filtro,

Inserita:

Ho provato a smontare la lavastoviglie e dopo il solito rumore che dava il problema è sparito tutto ed adesso funziona regolarmente. A me sembra proprio la pompa che ha qualche problema.....provo a smontarla

Inserita:

Ho smontato la pompa, l'ho alimentata esternamente e a mio giudizio vibrava molto ed era molto rumorosa. Per cui mi sono recato in un centro assistenza ed ho comperato una pompa nuova (57€) ed originale e l'ho installata su. Chissà se avrò risolto...speriamo bene! Non sono proprio convinto perchè la pompa comunque girava ancora....ho pensato che forse si bloccava sporadicamente

Inserita:

Probabilmente hai risolto, adesso scarica ed e' silenziosa " per essere un ariston" :thumb_yello:

Inserita:

Si sente anche i "gargarismi" dello scarico che da tempo non si sentivano più...beh speriamo di aver risolto davvero, altrimenti ti romperò ancora qui :lol:

Comunque grazie per l'aiuto:thumb_yello:

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...