Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono Urmet SINTHESI S2

Messaggi consigliati

gianlucacola71
Inserito:

Buongiorno a tutti.

Ho la seguente necessità. Mio fratello ha  acquistato la mansarda al piano di sopra da adibire a studio ed ho la necessità di fare le seguenti  modifiche:

- i due posti operatori renderli comunicanti tra loro con chiamata

- chiamata dal posto esterno che contemporaneamente chiami entrambi gli appartamenti ed eventuale riconoscimento del tasto premuto.

L'impianto, 5 anni di vita, consta di 6 appartamenti.

Potete aiutarmi a fornire uno schema elettrico con eventuali accessori (cambio alimentatore, relè, segnalatore visivo ecc) che possa fare al caso mio.

Grazie

Inserita:

Occorre sapere che tipo di impianto è, devi mettere il modello dei prodotti, Sinthesi è la linea estetica

Inserita:

Questi i dati richiesti.

Impianto a 5 fili con

- alimentatore Urmet  SCH 789/5B

-modulo telecamera con posto esterno sch 1745/22

-modulo tasti sch 1145/13

-posto interno Videocitofono Urmet 1715

Inserita:

Il sistema 5 fili video se non ricordo male non può essere anche intercomunicante, cercherò sul sito URMET per sicurezza.

Inserita:

Non credo sia possibile renderli intercomunicanti.

Chiamare in parallelo 2 videocifoni comporta che su uno ci sia un alimentatore supplementare, in quanto l'alimentatore del videocitofono non riesce ad alimentare 2 monitor contemporaneamente. 

Quindi non credo sia possibile realizzare quello che chiedi sull'impianto esistente.

Un idea potrebbe essere passando i cavi nella tubazione esistente mettere un citofono in mansarda collegato in parallelo a quello del piano di sotto e viceversa. Così risolvi il problema di poter rispondere alla chiamata dell'altro interno. Per l'intercomunicante devi cercare una soluzione diversa tipo interfono a onde convogliate se le condizioni lo permettono. Almeno io farei così.