Vai al contenuto
PLC Forum

Hotpoint Ariston LFT 114: Lampeggio 1 e 3 luce dopo aria compressa

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

avevo un problema con la lavastoviglie che puntualmente si bloccava prima di iniziare il lavaggio. Avevo già in passato risolto il problema semplicemente soffiando dentro il tubicino collegato al pressostato. L'ultima volta, pensando di risolvere il problema definitamente, ho utilizzato dell'aria compressa che effettivamente ha pulito del tutto il pozzetto (si è staccato un pezzo di sporcizia a forma di mezza luna) ma che mi porta adesso ad avere lo scarico continuo dell'acqua. Premesso che prima di effettuare questa operazione la lavastoviglie funzionava 1 volta su 10 e che quindi non aveva pezzi difettosi se non la sporcizia. Potete aiutarmi cosa può essere accaduto soffiando nel tubicino con troppa pressione? C'è un modo per risolvere?

Inserita:

Ciao,  codice errore 5,  controllare camera di compressione è pressostato. 

Inserita:

Mi puoi dare qualche riferimento su come arrivare a pulire la camera di compressione? Sto cercando su Internet ma non mi è ben chiaro.

Inserita:

Ciao, se guardi attentamente all interno del pozzetto in direzione dove esternamente e collegato il tubicino del pressostato,  noti come una piccola camera,come se fosse separata dal pozzetto.

Molti dicono di soffiare li con aria compressa,  se non hai esito positivo,  prova a mettere nel pozzetto acqua bollente con una soluzione sgrassante, e vedi se riesci ad infilare un piccolo spazzolino curvo nella cameretta e pulire per bene.