Vai al contenuto
PLC Forum

CAMBIARE UN CITOFONO ELVOX CON UN URMET

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve vorrei porvi una questione che riguarda un citofono.Si può mettere un citofono 1130/50 - urmet bianco s/tasti al posto di un elvox come in figura...???

In quanto mi hanno detto che non si può per via del tipo di alimentazione condominiale del citofono in questo caso un Elvox M831 

:)

Grazie mille in anticipo.

Maurizio Colombi
Inserita:

al posto di un elvox come in figura...

Quale figura?

Maurizio Colombi
Inserita:

Mah ... sono sincero, non conosco Elvox, ma un sistema con tre fili non mi è mai capitato di incontrarlo.

Per favore, nell'unica scritta riportata sulla schedina, alla prima riga c'è una Elvox seguita da alcuni numeri, nell'immagine non si riesce a leggere bene. Cosa c'è scritto?

Inserita:

Ciao davbo,

sì puoi mettere un URMET 1130/50, al posto di quell'ELVOX, tanto la fonia è la stessa, mentre il campanello e il pulsante di apertura cancello molto probabilmente sono esterni al citofono (correggimi se sbaglio) quindi lasciali pure come e dove sono.

L'unico accorgimento che devi avere è quello di collegare i morsetti 1-1; 2-2; e al posto del ponte 3/4/5 sull'URMET dovrai farlo tra i morsetti 6/10/11 (il morsetto 11 non sono sicuro che ci sia, ma comunque non cambia niente, se c'è fai il ponte, altrimenti non preoccuparti).

Probabilmente sentirai una piccola variazione di volume dovuta al diverso tipo di capsula dell'auricolare, ma non ci fare caso.

Maurizio Colombi
Inserita:

mentre il campanello e il pulsante di apertura cancello molto probabilmente sono esterni al citofono

Potrebbe essere proprio così! 

Inserita:

Si mi ero dimenticato di dire che il pulsante apertura cancello e campanello sono esterni :wallbash:

Quindi volevo mettere un citofono senza pulsanti solo per microfono e altoparlante.

Mi hanno detto che della elvox non c'è ,ma ho trovato su internet un citofono urmet senza pulsanti il 1130/50 - urmet bianco s/tasti 

Ecco i codice che mi chiedevi:

ELVOX  ART.620R

CS2285   310103

Grazie 

Maurizio Colombi
Inserita:

Ma ... e ricongiungere il contatto dell'apriporta e l'alimentazione del ronzatore al citofono e lasciare tutto come sta?

A me sembra la soluzione migliore, non capisco perchè ci debba essere il citofono da una parte, e il ronzatore con l'apriporta dall'altra ... 

• 3 weeks later...
Inserita:

Scusa del ritardo nella risposta problemi di vario genere.

Il discorso era per mantenere apriporta e il ronzatore come era originariamente,separati dal citofono..

Quindi adesso prova se funziona poi vi faccio sapere.

Un saluto e grazie mille...