davbo Inserito: 3 settembre 2016 Segnala Inserito: 3 settembre 2016 Salve vorrei porvi una questione che riguarda un citofono.Si può mettere un citofono 1130/50 - urmet bianco s/tasti al posto di un elvox come in figura...??? In quanto mi hanno detto che non si può per via del tipo di alimentazione condominiale del citofono in questo caso un Elvox M831 Grazie mille in anticipo.
Maurizio Colombi Inserita: 3 settembre 2016 Segnala Inserita: 3 settembre 2016 Quote al posto di un elvox come in figura... Quale figura?
davbo Inserita: 5 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2016 Scusa pensavo che fosse caricata... eccola:
Maurizio Colombi Inserita: 5 settembre 2016 Segnala Inserita: 5 settembre 2016 Mah ... sono sincero, non conosco Elvox, ma un sistema con tre fili non mi è mai capitato di incontrarlo. Per favore, nell'unica scritta riportata sulla schedina, alla prima riga c'è una Elvox seguita da alcuni numeri, nell'immagine non si riesce a leggere bene. Cosa c'è scritto?
ROBY 73 Inserita: 5 settembre 2016 Segnala Inserita: 5 settembre 2016 Ciao davbo, sì puoi mettere un URMET 1130/50, al posto di quell'ELVOX, tanto la fonia è la stessa, mentre il campanello e il pulsante di apertura cancello molto probabilmente sono esterni al citofono (correggimi se sbaglio) quindi lasciali pure come e dove sono. L'unico accorgimento che devi avere è quello di collegare i morsetti 1-1; 2-2; e al posto del ponte 3/4/5 sull'URMET dovrai farlo tra i morsetti 6/10/11 (il morsetto 11 non sono sicuro che ci sia, ma comunque non cambia niente, se c'è fai il ponte, altrimenti non preoccuparti). Probabilmente sentirai una piccola variazione di volume dovuta al diverso tipo di capsula dell'auricolare, ma non ci fare caso.
Maurizio Colombi Inserita: 5 settembre 2016 Segnala Inserita: 5 settembre 2016 Quote mentre il campanello e il pulsante di apertura cancello molto probabilmente sono esterni al citofono Potrebbe essere proprio così!
davbo Inserita: 6 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2016 Si mi ero dimenticato di dire che il pulsante apertura cancello e campanello sono esterni Quindi volevo mettere un citofono senza pulsanti solo per microfono e altoparlante. Mi hanno detto che della elvox non c'è ,ma ho trovato su internet un citofono urmet senza pulsanti il 1130/50 - urmet bianco s/tasti Ecco i codice che mi chiedevi: ELVOX ART.620R CS2285 310103 Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 6 settembre 2016 Segnala Inserita: 6 settembre 2016 Ma ... e ricongiungere il contatto dell'apriporta e l'alimentazione del ronzatore al citofono e lasciare tutto come sta? A me sembra la soluzione migliore, non capisco perchè ci debba essere il citofono da una parte, e il ronzatore con l'apriporta dall'altra ...
davbo Inserita: 23 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2016 Scusa del ritardo nella risposta problemi di vario genere. Il discorso era per mantenere apriporta e il ronzatore come era originariamente,separati dal citofono.. Quindi adesso prova se funziona poi vi faccio sapere. Un saluto e grazie mille...
Messaggi consigliati