giorgio06031969 Inserito: 13 settembre 2016 Segnala Inserito: 13 settembre 2016 Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio cancello elettrico. Ho montato circa tre anni fa due motori Fadini Hindi 880, ora uno dei due sembra non avere più la forza di chiudere il battente, quello con la serratura. Spesso e volentieri il cancello è andato male, tendendo a non aprire perché incastrava la serratura oppure a non avere la forza necessaria per chiudere. Ieri sera mi sono trovato costretto a rimuovere i motori per poter entrare e uscire liberamente ed anche poter verificare che la struttura del cancello lavora nella maniera corretta e senza fare sforzi e per riparare una parte del cancello, quella che ospitava la punta di uno dei bracci che ora è da risaldare in quanto strappata. Cosa posso fare per verificare che i bracci Fadini funzionino ancora a dovere? Cosa può essere successo? C' è chi mi dice che per il caldo l' olio cambia viscosità e toglie forza alla capacità del braccio. Come posso agire per ripristinare cancello e motori con la minore spesa, visto anche la difficoltà del momento? Grazie anticipatamente per l' aiuto.
giorgio06031969 Inserita: 13 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2016 Nessuno mi può aiutare? Nemmeno a sapere che cosa può essere successo oppure se c' è qualche servizio Fadini per riparazioni?
bumbo Inserita: 13 settembre 2016 Segnala Inserita: 13 settembre 2016 e tu dopo 3 ore pretendi che qualcuno ti risponda???????? senz'altro abbiamo tutti qualcos'altro di meglio da fare.... la pagnotta non la si guadagna sul forum.
Nanotek Inserita: 13 settembre 2016 Segnala Inserita: 13 settembre 2016 Dalla storia che racconti sembra che ci sia qualcosa che non va fin dall'installazione. Io direi che devi ripartire dall'inizio. Di che cancello parliamo.. Dimensioni ? Peso stimato ? Gradi di apertura delle ante ? L'installazione l'hai fatta tu o l'hai fatta fare ? Controlla il cancello, che sia in bolla, che le ante ruotino libere nei cardini e che non sforzino quando arrivano in battuta.. Per strappare dopo 3 anni un punto saldato ci sono due ipotesi: o la saldatura è stata fatta male (o in un punto inadeguato) oppure che il pistone spingeva troppo su quel punto. Poi si possono fare altre ipotesi: andava attivato il colpo d'ariete per sbloccare la serratura.. regolazione corretta delle valvole apre e chiude.. P.s. Delle foto aiuterebbero molto.
Messaggi consigliati