Vai al contenuto
PLC Forum

FAAC402 perdita olio

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,

il mio cancello ad ante FAAC 402 ha avuto l'ennesima perdita olio dal pistone dell'anta dx (sempre quella!!).

Chiedevo: è possibile una riparazione casereccia oppure è necessario chiamare l'assistenza?

Siccome è la terza volta in circa venti anni.....cosa mi consigliate....cambio/riparazione?? grazie..

Inserita:

Una riparazione. Una volta revisionato il pistone torna come nuovo e ti costa molto meno di un cambio.

Contatta l'assistenza faac di zona e vedrai che ti faranno un preventivo.

Inserita:

Da dove esce l'olio?

Tre perdite in 20 anni non sono normali, infatti l'altra sembra non aver mai avuto nulla.

Inserita:

Dopo 20 anni si potrebbe pensare a rifare l'automazione, un'auto l'avremmo già cambiata da tempo.

O cambiare i pistoni e passare agli elettromeccanici?

Inserita:

Dopo 20 anni si potrebbe pensare a rifare l'automazione, un'auto l'avremmo già cambiata da tempo.

O cambiare i pistoni e passare agli elettromeccanici?

Dopo una revisione completa i pistoni tornano come nuovi. I nuovi pistoni idraulici, funzionano esattamente come quelli di 20 anni fa'.. c'è stata qualche innovazione ma nulla di particolarmente rilevante. Non vedo il motivo per rifare l'automazione.

Un'auto è un sistema decisamente più complesso e con manutenzioni più costose.

Inserita:

innanzitutto voglio ringraziare tutti coloro che hanno dedicato un po' del loro tempo al mio problema!:thumb_yello: dunque....ho chiamato l'assistenza tecnica di zona...sono venuti a vedere, hanno smontato l'attuatore ed hanno visto che la perdita d'olio dovrebbe provenire dalla flangia anteriore dell'attuatore.

Quindi::)

-cambio della flangia

-cambio del pistone perché pare che potrebbe essersi rigato

-controllo e ripristino olio

-sostituzione di due barrettine in ferro totalmente arrugginite

per un prezzo intorno ai 100/120 euro....che ne dite...posso accettare? è un prezzo equo?

un'altra cortesia...a monte dell'impianto del cancello (esattamente nell'"armadietto" dove sono collocati i contatori familiari) ci sono i magnetotermici collegati ai cancelli...sul mio sta scritto ME...N  G---N  MULTI9   DPNa   C25   0,030A

può bastare come protezione del cancello?  grazie infinite

Inserita:

Se la perdita è sul puntale e lo stelo non è rigato non devi cambiare null'altro che le guarnizioni, il costo della una revisione totale per un 402 è di € 190,00 + IVA, prezzo consigliato assistenze FAAC, in alternativa puoi sostituire la sola guarnizione sul puntale.

Chiaramente tutto quello che ho scritto è da riferirsi su un pistone con meccanica integra.

La protezione alle dispersioni è corretta, la protezione magnetica da 25A. è adatta ad una linea da 4mmq che sicuramente non avrai però considerando che la scheda ha il fusibile di protezione, diciamo che può anche andare bene.

• 6 years later...
Inserita:

Buonasera ragazzi anche io ho delle  ante faac  402  qualcuno di voi ha mai cambiato  la guarnizione   della flangia anteriore  .Grazie

• Maurizio Colombi locked this discussione
Maurizio Colombi
Inserita:

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

DISCUSSIONE CHIUSA

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...