FGLRX60 Inserito: 15 settembre 2016 Segnala Inserito: 15 settembre 2016 abito in un condominio dove, all'interno delle abitazioni, vengono usati citofoni Terraneo 600 a tre pulsanti (luce scale, apriportoncino ed apricancello pedonale). Come trasformatore/alimentatore viene usato un Terraneo 672. Da un pò di tempo non funziona più l'apricancellino pedonale (che è distante circa 12/15 mt. dal citofono)...nel senso che se premo il tasto non solo non apre il cancellino, ma non si sente nemmeno il ronzio del passaggio di corrente alla serratura. Inoltre, quando vado a rispondere al posto interno, sento un forte fruscìo di sottofondo. Secondo voi conviene di più far riparare il guasto (o, magari, il guasto per voi sarebbe così semplice da riparare che potrebbe farlo anche uno dei condòmini?) oppure acquistare per ogni famiglia un analogico dell BTicino tipo Tersystem da esterno a quattro pulsanti e nuovi Terraneo 600 a tre pulsanti per l'interno?
Maurizio Colombi Inserita: 15 settembre 2016 Segnala Inserita: 15 settembre 2016 Ma i difetti segnalati riguardano un solo posto interno, o sono di tutti i posti interni? In ogni modo, una volta evidenziato il guasto, non credo che sia difficile da riparare ... così con le poche informazioni che ci sono, mi orienterei sul cavo da interno ad esterno, ma prima di affrontare la riparazione, bisogna valutare anche l'età e le condizioni degli apparecchi.
FGLRX60 Inserita: 15 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2016 dunque...per quanto riguarda gli altri posti interni...non so dirti...comunque anche per quanto riguarda il posto esterno l'audio non è dei migliori, bisogna stare con l'orecchio incollato al citofono per ascoltare la comunicazione!! inoltre è esposto a nord, quindi gli scrosci d'acqua se li prende tutti, anche esteticamente non è nelle condizioni migliori!!! l'impianto citofonico ha 27 anni, mentre il portoncino pedonale fu installato circa quindici anni fa........scusami...cosa vuoi dire con mi orienterei sul cavo da interno a esterno?
Ivan Botta Inserita: 15 settembre 2016 Segnala Inserita: 15 settembre 2016 Verifica innanzitutto se il difetto lo fa ad entrambi i posti esterni, e più che altro se solo dal tuo citofono, o anche da quello degli altri condomini. Se il difetto, risiede solo nel posto esterno, te la cavi con qualche decina di euro, poi spetta a voi valutare se riparare o sostituire.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora