Vai al contenuto
PLC Forum

KIT Bticino 316913 e apertura cancello carraio

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti!

Finalmente sono riuscito a terminare il montaggio del videocitofono bticino 316913, ma ho un nuovo problema.

Il comando G+ e G- (gate) non riesce a dare l'impulso di apertura al cancello carraio. In realtà ho anche il comando L+ ed L- che servirebbe all'apertura di un cancelletto, ma non l'ho ancora provato. Preferirei aprire il cancello premendo sul posto interno il simbolo del cancello e non quello del cancelletto.

Ho installato un relè come da foto perchè la centralina zara bft vuole un impulso pulito e l'ho collegato agli ingressi 60 e 61 bft (comune + Start). Gli ingressi 60, 61 e 62 funzionano già correttamente con l'impulso del selettore a chiave bft.

Detto ciò, allego le foto degli schemi bticino, bft e del relè utilizzato.

Grazie mille.

bhheev.jpg

2eft17d.jpg

ipbmu8.jpg

2z4l9y0.jpg

Inserita:

Per sicurezza mi sono procurato un relè 12vac 8a, vediamo se questo va.....

Inserita:

Allora, problema risolto. Lo scrivo, magari può servire a qualcuno. Il pulsante sul posto interno col simbolo del carraio, G+/G- 12/24 VAC 1A, è un contatto pulito!

Quindi è sufficiente collegare le uscite G agli ingressi della centralina 60-61.

Invece il pulsante sul posto interno col simbolo della chiave, L+/L- 18 V 4A impulsivi, necessita di relè: ho provato un 20v e un 12V. Vanno bene entrambi.

Saluti!