NumberOne Inserito: 15 settembre 2016 Segnala Inserito: 15 settembre 2016 Buongiorno a tutti! Finalmente sono riuscito a terminare il montaggio del videocitofono bticino 316913, ma ho un nuovo problema. Il comando G+ e G- (gate) non riesce a dare l'impulso di apertura al cancello carraio. In realtà ho anche il comando L+ ed L- che servirebbe all'apertura di un cancelletto, ma non l'ho ancora provato. Preferirei aprire il cancello premendo sul posto interno il simbolo del cancello e non quello del cancelletto. Ho installato un relè come da foto perchè la centralina zara bft vuole un impulso pulito e l'ho collegato agli ingressi 60 e 61 bft (comune + Start). Gli ingressi 60, 61 e 62 funzionano già correttamente con l'impulso del selettore a chiave bft. Detto ciò, allego le foto degli schemi bticino, bft e del relè utilizzato. Grazie mille.
NumberOne Inserita: 15 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2016 Per sicurezza mi sono procurato un relè 12vac 8a, vediamo se questo va.....
NumberOne Inserita: 16 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2016 Allora, problema risolto. Lo scrivo, magari può servire a qualcuno. Il pulsante sul posto interno col simbolo del carraio, G+/G- 12/24 VAC 1A, è un contatto pulito! Quindi è sufficiente collegare le uscite G agli ingressi della centralina 60-61. Invece il pulsante sul posto interno col simbolo della chiave, L+/L- 18 V 4A impulsivi, necessita di relè: ho provato un 20v e un 12V. Vanno bene entrambi. Saluti!
Messaggi consigliati