adimilo Inserito: 16 settembre 2016 Segnala Inserito: 16 settembre 2016 Ciao a tutti. Non so se mi devo presentare qui o da un'altra parte, mi chiamo Andrea, non sono un elettricista ma mi piace molto fare dei lavoretti a casa di bassa difficoltà, non solo elettrici. Sono riuscito a montare interruttori con il deviatore, sono riuscito a far aprire il cancelletto pedonale con un pulsante messo in giardino, ho messo il pulsante di apertura cancello automatico al citofono (prima si apriva solo dal telecomando) e sono riuscito a mettere le fotocellule del cancello automatico all'interno del giardino studiando la scheda della FAAC (prima c'erano solo quelle esterne). Vi starate chiedendo chi ha montato questo cancello automatico, non lo so. Comunque, detto quel poco che ho fatto, sono qui a scrivervi per porgevi una domanda. Vorrei mettere un lettore controllo digitale per aprire il cancelletto pedonale (non quello grande automatico) Ora il cancelletto si apre con un pulsante (messo da me) che va diretto alla serratura senza passare per il citofono o qualche scheda. Mi chiedevo, questi apparecchi possono essere collegati direttamente al citofono senza avere schede aggiuntive. Funzionano da interruttori ACCESO-SPENTO ? Nella mia testa mi sono fatto il film che l'apparecchio quando riconosce l'impronta digitale mette in collegamento i due fili, come un normale interruttore. Ripeto, voglio utilizzarlo solo per il cancello pedonale diretto, ho visto in rete che possono essere collegati a delle schede per farli eseguire più attività (tipo con un dito apri il cancello automatico con un altro dito metti l'antifurto). Leggendo in giro per la rete ho letto che alcuni di questi dispositivi contengono un ' Relè per apriporta' Un esempio di quello che potrebbe essere il prodotto è questo: http://www.conforti.it/besafe/prodotti/CONTROLLO-ACCESSI/SISTEMI-DI-APERTURA-PORTE-AUTONOMI/APRIPORTA-A-LETTORE-DI-IMPRONTA-DIGITALE-E-TESSERE-TRASPONDER-DI-PROSSIMITA-IN-VERSIONE-ANTIVANDALISMO.ht