Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono urmet 2 fili

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ho un videocitofono urmet a 2 fili con posto esterno urmet mikra, l'altro giorno un fulmine ha colpito la mia antenna facendo strage fra elettrodomesti videocitofono compreso. L'alimentatore funziona erogando i 48 V normali ma il posto esterno è spento e mentre se premo i pulsanti delmposto interno suona e cicla regolarmente lo schermno rimane nero perchè crdo dipenda dal posto esterno. Non funziona nemmeno apricancello.. qualcuno ha schema elettrico del posto esterno per provare a vedere cosa può essersi rotto non mi sembra ci siano fusibili...

Grazie a tutti.........

Gianni

Inserita:

Lo schema elettrico non lo troverai mai (a me che qualche centro assistenza non sia così gentile da divulgare disegni protetti da segreto :P). Scherzi a parte, se hai un pò di dimestichezza con l'elettronica prova a seguire le piste che partono dai morsetti del bus per vedere se individui componenti danneggiati (resistenze, diodi e trattandosi di elettronica smd i fusibili somigliano a delle resistenze). Comunque è probabile che aprendo il posto esterno vedrai ad occhio nudo i componenti danneggiati. Se così fosse chiama l'assistenza o rivolgiti al rivenditore.