Vai al contenuto
PLC Forum

Problema, lavatrice Whirlpool AWM 350/3

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ho scoperto il VS.forum da alcuni giorni e lo trovo davvero completo ed utile...:thumb_yello:

Vengo al quesito e vi ringrazio sin da ora...

Ho in casa una vecchia Lavatrice Whirlpool del 2001, 5Kg totalmente meccanica, ha solo il timer, la manopola temperatura e un paio di tasti...

la lavatrice presenta da alcuni mesi un problema, in pratica si ferma, in genere con acqua in vasca, e col programmatore a circa metà "corsa"

per farla ripartire devo far fare uno scatto al timer manualmente, a volte il blocco capita 2 volte/lavaggio...

il problema si manifesta QUASI sempre, stamattina ad esempio ha lavato senza fermarsi...

l'acqua si scalda regolarmente, la pompa gira e scarica regolarmente, il motore gira regolarmente ed è silenzioso, ...

insomma a me parrebbe il programmatore andato...che ne pensate???

so che è vecchia, ma lava bene, ha la vasca apribile, usa molta acqua (metà oblò quasi!)...ed è semplice per mia madre da usare....vorrei se possibile portarla a fine vita

Inserita:

ciao, quando si ferma , prova a smuovere la manopola del timer senza girare, oppre dai dei colpi con manico di un cacciavite sul programmatore.

Inserita:

...si, ho già provato a colpire il timer, ma nulla, per farlo muovere l'unico modo è fargli fare un piccolo scatto, generalmente dopo il lavaggio viene regolarmente terminato...salvo alcune volte che indicava fine lavaggio ma aveva ancora acqua in vasca....

Inserita:

...piccola nota :) ho trovato lo scontrino d'acquisto....700000 lire nel...2000, insomma la poveretta lava da 16 anni, sostituita solo la guarnizione cestello, sempre detersivo in polvere e praticamente sempre a 60°... non posso abbandonarla, non lo merita...piuttosto me la tengo così...quando leggo che una lavatrice nuova usa 35 litri per un lavaggio...:thumbdown:...questa ne userà il triplo...

Inserita:

ma quando si ferma senti il motorino girare? fai una foto del timer.

Inserita:

nessun rumore, come se fosse "incantato" ...domani posto foto...