gazonga Inserito: 24 settembre 2016 Segnala Inserito: 24 settembre 2016 Buongiorno, è la prima volta che scrivo e spero davvero di riuscire a ricevere qualche prezioso consiglio per riuscire a risolvere da me un problema. Ho acquistato un citofono monofamiliare a due fili della Urmet (modello 1129) composto da trasformatore, cornetta interna e blocco esterno. Il blocco esterno l'ho montato fuori dal cancelletto pedonale d'ingresso (a circa 25 metri dall'interno della casa), munito di serratura elettrica. Visto che all'interno del giardino ho montato un interruttore supplementare per poter aprire anche da lì la serratura elettrica del cancelletto pedonale, vorrei capire come integrarlo nel suddetto impianto base. Qualcuno può confermarmi che il secondo schema risponda alle mie esigenze oppure no? E se no, quale soluzione potrei adottare? Inoltre, se volessi collegare una seconda cornetta interna (con le stesse funzioni dell'altra) per un'altra stanza, come dovrei collegarla alla principale? Grazie infinite, buon fine settimana.
Maurizio Colombi Inserita: 24 settembre 2016 Segnala Inserita: 24 settembre 2016 Quote Qualcuno può confermarmi che il secondo schema risponda alle mie esigenze oppure no? Certamente, segui quello schema. Quote Inoltre, se volessi collegare una seconda cornetta interna (con le stesse funzioni dell'altra) per un'altra stanza, come dovrei collegarla alla principale? Penso che serva una cornetta apposita, e che siano da variare anche i collegamenti.
Roby57 Inserita: 24 settembre 2016 Segnala Inserita: 24 settembre 2016 Leggi bene le istruzioni, alcuni kit economici non permettono l'aggiunta di altre cornette
gazonga Inserita: 26 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2016 Ancora non acquisto il pulsante da mettere nel giardino, ma nel frattempo ho provato il secondo schema (senza la sezione AP1) inserendo in SE1 e SE2 i due cavi della serratura elettrica (non alimentata diversamente). Non capisco però perché premendo il tasto sulla cornetta interna (sulla schema madre, in corrispondenza del pulsante, c'è scritto AP1) la serratura del cancello non si apra... Inoltre, se può esser utile, (nel blocco esterno del citofono) inserendo uno dei due cavi SE1 e SE2 in uno dei due AP1, la serratura si apre. Dove sbaglio? Cosa posso provare a fare? Aiutatemi per favore...
gazonga Inserita: 26 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2016 p.s. il resto funziona (premendo il tasto sul blocco esterno, la suoneria interna funziona; anche l'audio interno-esterno funziona) In pratica il problema è riuscire a far funzionare la serratura elettrica...
gazonga Inserita: 26 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2016 * aggiornamento: ho acquistato e montato a parete il pulsante per aprire il cancelletto dal giardino; ho preso l'alimentazione dallo stesso trasformatore del citofono ed ho collegato due cavi direttamente alla serratura (interponendo il pulsante) e la serratura elettrica scatta senza problemi. Resta il problema di riuscire a far scattare la serratura elettrica anche dall'interno della casa premendo sul tasto accanto alla cornetta... Un'anima pia che mi spieghi solo quest'ultimo passaggio? Per favore... Grazie ancora, buona serata a tutti
Roby57 Inserita: 26 settembre 2016 Segnala Inserita: 26 settembre 2016 Con il collegamento base a seguito di una chiamata se premi il pulsante chiave sulla cornetta, la serratura apre?
gazonga Inserita: 27 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2016 Grazie per la risposta Roby57, più tardi proverò... Quindi c'è la possibilità che l'apertura del cancelletto da dentro casa funzioni solo in seguito ad una chiamata da fuori? ... Se è così, mi sparo!
Messaggi consigliati