Matteo Murano Inserito: 24 settembre 2016 Segnala Inserito: 24 settembre 2016 Salve, premetto che sono alle prime armi e ho diversi dubbi. Innanzitutto va detto che abito in un condominio co 15 appartamenti e dovrei sostituire soltanto la cornetta rotta. Ho letto che sarebbe ottimale sostituire un citofono con un omologo nuovo e che potrebbero essere incopatibilità tra i due citofoni(vecchio e nuovo) qualora ne prendi di marca diversa e che potrebbero esserci problemi anche per gli altri condomini qualora ne montassi uno diverso. Le mie domande sono queste? -Il citofono(con foto allegata) possiede degli omologhi di altre marche? -una eventuale incompatibilità cosa potrebbe comportare(sia fra i miei due citofoni che per gli altri condomini)? -dove trovo gli schemi per il collegamento? -il modello compatibile originale è l'elvox 900-902?Un sostituto più economico esiste(l'ho trovato a 40 euro)?
ROBY 73 Inserita: 25 settembre 2016 Segnala Inserita: 25 settembre 2016 Ciao Matteo, non conosco questo articolo ELVOX, mi sembra strano che non ci sia nessun filo collegato sul morsetto 3 (almeno dalla foto) che di solito è il comune, da quello che vedo la morsettiera sembra del tutto uguale al 900-902 o al 620R (che eventualmente è più economico e sarebbe compatibile con il primo citato). Se riesci ci dici anche gli articoli dell'alimentatore e del posto esterno oppure metti le foto degli stessi.
Matteo Murano Inserita: 27 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2016 "IL POSTO ESTERNO" non so cosa sia, l'alimentatore è chiuso in qualche cassettina murata perchè non se ne vedono in giro per casa. Un venditore di ebay mi ha detto che il 602/r non è compatibile, mentre l'elvox 8870 si. Confermate?Gli schemi dei collegamenti quali dovrebbero essere.