Matteo Murano Inserito: 24 settembre 2016 Segnala Inserito: 24 settembre 2016 Salve, premetto che sono alle prime armi e ho diversi dubbi. Innanzitutto va detto che abito in un condominio co 15 appartamenti e dovrei sostituire soltanto la cornetta rotta. Ho letto che sarebbe ottimale sostituire un citofono con un omologo nuovo e che potrebbero essere incopatibilità tra i due citofoni(vecchio e nuovo) qualora ne prendi di marca diversa e che potrebbero esserci problemi anche per gli altri condomini qualora ne montassi uno diverso. Le mie domande sono queste? -Il citofono(con foto allegata) possiede degli omologhi di altre marche? -una eventuale incompatibilità cosa potrebbe comportare(sia fra i miei due citofoni che per gli altri condomini)? -dove trovo gli schemi per il collegamento? -il modello compatibile originale è l'elvox 900-902?Un sostituto più economico esiste(l'ho trovato a 40 euro)?
ROBY 73 Inserita: 25 settembre 2016 Segnala Inserita: 25 settembre 2016 Ciao Matteo, non conosco questo articolo ELVOX, mi sembra strano che non ci sia nessun filo collegato sul morsetto 3 (almeno dalla foto) che di solito è il comune, da quello che vedo la morsettiera sembra del tutto uguale al 900-902 o al 620R (che eventualmente è più economico e sarebbe compatibile con il primo citato). Se riesci ci dici anche gli articoli dell'alimentatore e del posto esterno oppure metti le foto degli stessi.
Matteo Murano Inserita: 27 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2016 "IL POSTO ESTERNO" non so cosa sia, l'alimentatore è chiuso in qualche cassettina murata perchè non se ne vedono in giro per casa. Un venditore di ebay mi ha detto che il 602/r non è compatibile, mentre l'elvox 8870 si. Confermate?Gli schemi dei collegamenti quali dovrebbero essere.
ROBY 73 Inserita: 28 settembre 2016 Segnala Inserita: 28 settembre 2016 Il POSTO ESTERNO è parla/ascolta (microfono/auricolare, chiamalo come vuoi) che si trova appunto nella targa esterna da dove premi ilò pulsante per far suonare il campanello, questo si chiama posto esterno o porter per chi vuole masticare inglese (ma a me piace ancora parlare in Italiano). A questo punto forse sì, potrebbe andare bene anche l'art. 8870, ma prima devi dirci appunto almeno l'articolo del posto esterno. Fai attenzione che per l'8870 esiste sia il modello con ronzatore (come il tuo), sia quello con suoneria elettronica che ora non ricordo bene l'articolo esatto. Eventualmente metti le foto
Messaggi consigliati