paperino860 Inserito: 25 settembre 2016 Segnala Inserito: 25 settembre 2016 Ciao al gruppo, già in passato ho postato sul forum,' oggi ho un nuovo problema...dopo aver cambiato una molla del portellone perché rotta, ho rimontato tutto, ma probabilmente nel farlo devo aver mandato dentro il perno di chiusura dello stesso, adesso la porta non cade più giù, ma non si blocca più, ho capito che è come il principio delle porte delle vetture, ma comandato elettricamente. Ora chiedo : come posso fare per farlo riuscire fuori? Grazie a chi mi potrà auitare-
Ciccio 27 Inserita: 25 settembre 2016 Segnala Inserita: 25 settembre 2016 Premesso che non possiamo aiutarti con precisione se non specifichi marca e modello, comunque sia normalmente non c'è niente che blocca "elettricamente": probabilmente è scattata la molla del gancio che tiene chiusa la porta. Spesso si riesce a fare leva dall'asola col manico di un cucchiaino rimettendo il gancio in posizione, altrimenti levi le viti dal bordo della controporta per disaccoppiare porta e controporta, e lavori con molta più agibilità. Occhio che la lamiera è estremamente tagliente, ma te ne accorgi solo dopo esserti ferito!
Messaggi consigliati