Vai al contenuto
PLC Forum


lavastoviglie rex non lava bene


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.  Ho una lavastoviglie rex techna rsf66040 x la quale non lava bene le stoviglie o meglio escono unte e oleose.  Ho fatto partire un lavaggio e ho notato che dopo circa 20 minuti la lvs si è fermata. Il programma che ho messo è auto. Ha riscaldato l acqua quindi escludo problema alla resistenza.  La cosa che ho notato è che nel display dove indica i minuti lampeggia il numero 60 preceduto da una virgola. Cosa potrebbe essere? 


Inserita:

Aggiorno la situazione: ho verificato bene il codice i60 ed è riferito ad un problema sulla resistenza di riscaldamento. Ho verificato che durante i vari lavaggi gli arrivasse tensione e che riscaldi, ho messo un termometro a contatto sulla parete inox ed è arrivato a circa 60 gradi. 

controllo la scheda visivamente e sembra ok, ho verificato la capacità di tutti i condensatori elettrolitici e risultavano ok. l'unico condensatore in poliestere presente da 22 pico F mi dava 4 pico F allora l'ho sostituito.

Ho sostituito anche il relè che pilota la resistenza.

Smontato il sensore di temperatura ntc mi dava 4 kOhm a 25 gradi e 1 kOhm a 60 gradi circa....dovrebbe essere ok.

Ho fatto diversi lavaggi sia con il programma auto e sia con l'intensivo ma verso la fine si ferma e mi da sempre l' errore i60.

 

Sembrerebbe un problema di scheda elettronica che dite?

grazie

Diomede Corso
Inserita:

Ciao...

 

una volta su quelle schede quando non scaldavano l'acqua bastava sostituire il relè... ora è diventato un casino... Electrolux sta difettando su un sacco di schede....(

 

Io comunque con una cliente ho risolto allacciando all'acqua calda ed escludendo la resistenza... funziona lo stesso :)

Inserita:

Ciao e grazie per le risposte.  La soluzione suggerita di collegare direttamente l acqua calda non è possibile.  Comunque ho seguito diversi lavaggi ma circa a metà o poco più si ferma e appare l errore.  Tutto questo dopo che esegue il lavaggio e che scarica l acqua

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...