Vai al contenuto
PLC Forum

Bosh SynthesiPlus non partono i programmi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti. Ho un problema su questa lavastovigli Bosh mod. Syntesi plus (SGS44E22) che non riesco ad individuare la causa o l'elemento che determina tale comportamento. Inizia a scaricare, poi comincia a caricare acqua finché interviene il galleggiante del livello massimo, connesso al presenza acqua sul fondo, facendo cosi azionare la pompa di scarico finché il livello scende e riprende a caricare acqua fino al nuovo intervento del galleggiante. E continua cosí senza sosta..nel momento dello scarico l'ingresso dell'acqua si ferma per cui l'elettrovalvola non é bloccata. Non ho trovato un pressostato per controllo del livello e per questo non riesco a capire come determina la quantitá d'acqua caricata.. Se qualcuno puó cortesemente darmi una dritta per risolvere questo enigma..  Un grazie di cuore e un saluto a tutti

Inserita:

Ciao,  sei sicuro che non ci sia qualche perdita? 

Inserita:

Sul fondo nemmeno una goccia, comunque ho staccato il fondo per ispezionare e testare i vari componenti e sembrano tutti funzionare regolarmente. Le tubazioni sono liberi da ostruzioni. Ma continuo a non capire (sicuramente per una mia ignoranza tecnica) come fa a capire quando ha caricato la quantità giusta d'acqua.

Inserita:

Finalmente ho capito come la misura: semplicemente con un "flussometro" in ingresso (non era un pressostato come credevo in origine). Per cui se non riesce a stabilire quanta acqua entra, o è bloccato o la scheda ha qualche problema... stasera provo a verificare e poi vi so dire.;)