messimo Inserito: 1 ottobre 2016 Segnala Inserito: 1 ottobre 2016 Ragazzi oggi tocca alla lavatrice non funzionare. In pratica non gira il cestello. Ho smontato il motore ma non ho trovato cuscinetti. La cinghia ė ok.... Che posso fare? L acqua la carica Grazie
lupolamberto44 Inserita: 1 ottobre 2016 Segnala Inserita: 1 ottobre 2016 controlla i carboncini del motore
messimo Inserita: 1 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2016 Puõ essere che non ha carboncini? Ho smontato il tappo di metallo in testa al motore e ho trovato solo un cerchietto di plastica avvolto in del metallo
messimo Inserita: 2 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2016 Nessuno mi sa dare un consiglio? Please
messimo Inserita: 2 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2016 Ho visto che questo motorino sotto il filtro è arrugginito
causicurti Inserita: 2 ottobre 2016 Segnala Inserita: 2 ottobre 2016 ciao, fermati, non fare altri danni. rimonta quella bobina come stava. Fai le cose con calma chiedendo sempre. Dalla foto deduco che il motore è trifase. La pompa è da sostiture, ma aspetta. vediamo cosa ha la lavatrice. Togli il filtro e controlla con le dita se la ventolina gira o è bloccata. A LAVATRICE SPENTA. Dopo che prende l' acqua non ti dà nessun allarme? metti una foto del cruscotto.
messimo Inserita: 2 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2016 Ciao e grazie della risposta il motorino di scarico funziona alla perfezione lo pure smontato e gira. Infatti impostando il programma carica l'acqua e poi sta ferma fino a che non finisce il programma. Se invece metto solo centrifuga scarica l'acqua ma resta ferma
causicurti Inserita: 3 ottobre 2016 Segnala Inserita: 3 ottobre 2016 ciao, ok per la pompa, anche se tra un pò la devi cambiare, mi confermi che non ha spazzole?
messimo Inserita: 3 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2016 Si ed è trifase. Ma puõ essere una scheda?
causicurti Inserita: 4 ottobre 2016 Segnala Inserita: 4 ottobre 2016 Aquesto punto sì. Quando sta ferma senti qualche relè che attacca e stacca?
messimo Inserita: 4 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2016 No niente. Nessun rumore o segnale. Quindi non ė il motore?
causicurti Inserita: 5 ottobre 2016 Segnala Inserita: 5 ottobre 2016 Sono propenso più alla scheda. Smontala e controlla se trovi qualcosa di anomalo.
messimo Inserita: 6 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2016 guarda, grazie sempre dell'aiuto, ho smontato la scheda e la sto portando da un tecnico per vedere cosa si può fare. ma cosa dovrei trovare di anomalo in una scheda?
causicurti Inserita: 6 ottobre 2016 Segnala Inserita: 6 ottobre 2016 dipende, se il motore è controllato da mosfet o relè, se arriva il comando dal microprocessore ai medesimi, se c' è qualche componente interrotto, ecc....
Messaggi consigliati