Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice haier hw1050 non parte, 6 bip

Messaggi consigliati

Corrado Carlino
Inserito:

ciao a tutti, ho una lavatrice haier hw1050 che improvvisamente non va più. l'accendo tranquillamente, la carico, metto su detersivo e biancheria, seleziono il programma e premo il pulsante avvio......dopo qualche secondo, invece di avviare il lavaggio emette 6 segnali acustici (bip). a quel punto provo a girare la manopola e non fa nulla, mi permette solo di spegnerla o provando a premere il tasto avvio si ripresentano i 6 segnali acustici.

soluzioni?

quello che ho notato è che premendo il tasto avvio non sento il classico rumore che mi indica il blocco dell'oblo'.

Inserita:

ecco, comincia a controllarlo.  C' è da fare un ponticello,se non sei esperto chiedi, altrimenti bruci la scheda.

Corrado Carlino
Inserita:

quindi dici sia l'elettroserratura /bloccoporta??

non sono un esperto......come faccio??

del_user_227154
Inserita:

I 6 segnali acustici indicano un difetto al motore, connettore difettoso, spazzole tachimetrica ecc.

Inserita:

ciao corrado, ma quando dai avvio alla lavatrice il blocco-porta si chiude?

Corrado Carlino
Inserita:

quindi deduco che i 6 segnali acustici mi indichino un problema ma di qualsiasi tipo.

rispondendo a "causicurti" , il blocco porta non si avvia e quindi l'oblo' non è bloccato. per questo ho dedotto sia l'elettroserratura /bloccoporta e cercavo qualcuno che mi spiegasse passo per passo come fare il famoso "ponticello" per ingannare la lavatrice.

Corrado Carlino
Inserita:

ciao, ho provato a cercare il manuale su internet senza alcun risultato, è un regalo e quindi non sono in possesso di alcun manuale cartaceo. per quanto riguarda il modello mi affido a quello che c'è scritto frontalmente, cercando in giro credo che il nome completo sia haier luna HW-1050

del_user_227154
Inserita: