mara123 Inserito: 3 ottobre 2016 Segnala Inserito: 3 ottobre 2016 salve,anche grazie a questo forum ho comprato la lavatrice-sono quindi recidiva -e ora vorrei un consiglio x la lavastoviglie .consigliate smeg .non avrei voluto disturbare nessuno ,ma ci sono delle cose che vorrei sapere : 1)il costo, cioè anche il prezzo +basso della gamma dà vantaggi a parità di altre marche economiche 2)non ridete, ma sono rimasta scioccata al sapere che lavano tutte riciclando la stessa acqua .si parla di 2 risciacqui max .lo fanno tutte? 3) ho visto al negozio varie beko indesit e bosch .da profana non vedevo differenze tranne la parte forata in fondo ,acune mi sembravano più facili da pulire ,ma non so se è importante ; era l'unica cosa .tutti i cestelli poi mi parevano traballanti e me li aspettavo di metallo .questo è stato prima di conoscere il forum . il commesso non è d'aiuto, se non so cosa chiedere. siamo in 4 ,pochi piatti molte pentole .acqua dura: 50°.grazie
puma87 Inserita: 3 ottobre 2016 Segnala Inserita: 3 ottobre 2016 Ciao Mara, la smeg è una delle migliori considerando il rapporto qualità prezzo, cioè anche se prendi un modello base e spendi poco, sono comunque abbastanza robuste e lavano bene. I cestelli smeg non sono male, anche se personalmente preferisco quelli della mia miele, ma è questione di abitudini, molti qui potrebbero dirti di preferire il modo in cui si caricano i cesti smeg... Tutte le lavapiatti eseguono almeno due risciacqui nei cicli tradizionali come il programma normale, alcune arrivano a tre nell'intensivo. Il problema sono alcuni programmi rapidi di alcune lavapiatti (compreso il rapido 27 minuti di smeg, che però non è presente si tutti i modelli, e i cicli sia eco che rapidi di Candy_zerowatt_hoover e hotpoint_indesit e il ciclo 30 minuti del gruppo Electrolux) che ne effettuano uno solo, ma considera che quel ciclo richiede anche poco detersivo e serve per roba poco sporca. I detersivi in polvere e molte pastiglie non fanno schiuma e si risciacquano già con un risciacquo, alcune caps invece, come le fairy, sono schiumose da morire. Io comunque sono fortunato che ho una lavastoviglie che fa sempre almeno due risciacqui, anche nel rapido 30 minuti, ma considera che è comunque un programma che non usiamo quasi mai, carichiamo la roba bella sporca e di solito usiamo il programma automatico, che dura tra le due ore (un ora e tre quarti se sono poco sporchi) e le due ore e mezza, se la roba è sporca... Ricordati però di farci sapere che lavatrice hai preso, e se hai risolto col cestello sporco come dicevi in un apposito post, perché questo è un forum e sarebbe carino dare non dico un ringraziamento ma almeno un riscontro a chi ha cercato di aiutarti, così chi ha il tuo stesso problema può verificare prima ancora di scrivere se hai risolto in quel modo oppure no...
mara123 Inserita: 4 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2016 ciao,Puma,grazie x la cortese risposta credo prenderò Smeg STE521 lavastoviglie da incasso,.capisco dalle tue parole di aver dato un'impressione sbagliata,mi dispiace.credevo di aver sempre ringraziato .è ovvio che si chiede x favore e senza pretendere e si ringrazia se ricevuto.in realtà ho avuto varie difficoltà a farmi intendere.poi Lidia mi ha consigliato di rivolgermi a Daniele a cui va tutta la mia riconoscenza :mi ha aiutato lui quindi l' ho ringraziato privatamente e ho preso ardo 1200 kg 10. x l'altro problema non avevo risolto ,certo che farò sapere.ciao
puma87 Inserita: 4 ottobre 2016 Segnala Inserita: 4 ottobre 2016 Mara, la mia non era una critica, semplicemente ero curioso di sapere come era andata a finire... Come ti trovi con la lavatrice? In bocca al lupo con la smeg!
Daniele.A88 Inserita: 5 ottobre 2016 Segnala Inserita: 5 ottobre 2016 Grazie a te @mara123. Siamo qui per aiutarti e consigliarti con le nostre esperienze e del resto lo facciamo per tutti. Tienici aggiornati sul nuovo acquisto e descrivici su come ti trovi con la 60FL1210LW. A presto
mara123 Inserita: 7 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2016 meno male ,pensavo di aver sbagliato di nuovo. puma non mi ero offesa solo volevo puntualizzare comunque non avevo letto il tuo cmmt al mio post sul cestello ,ora ho spiegato li' .scusate la fretta -30 bucati arretrati-scrivo mentre mangio
Daniele.A88 Inserita: 8 ottobre 2016 Segnala Inserita: 8 ottobre 2016 Poi se usi l'opzione turbo riduci del 60% i tempi di lavaggio ed il risultato è sempre perfetto
Messaggi consigliati