Vai al contenuto
PLC Forum

Kit videocitofono Bticino 317013

Messaggi consigliati

Luca Bertocchi
Inserito:

Buongiorno, ho installato questo kit in una villetta mono familiare, con un solo posto esterno e 1 solo posto interno.

funziona tutto alla perfezione sia video che audio.

il citofono comanda l'elettroserratura del cancelletto pedonale senza problemi.

Ora vorrei però aggiungere un pulsante per lo sgancio della elettroserratura, ma non c'è in nessuna morsettiera il morsetto che di solito si chiama pl.

Vorrei evitare di portare un secondo cavo alla elettroserratura con un secondo alimentatore. (L'alimentatore bticino è a 30V)

mi sapreste dare una mano?

grazie

• 5 weeks later...

Inserita:

ciao anche io ho lo stesso problema per caso hai trovato  la soluzione ? 

Maurizio Colombi
Inserita:

Su questo apparecchio è impossibile trovare il morsetto PL in quanto non non fa parte del sistema 2Fili.

La vendita di questi apparecchi è riservata alla grande distribuzione e, sostanzialmente, rovina l'immagine degli installatori che si sentono accusare di speculare sul prezzo dell'apparecchio. L'espandibilità, la configurabilità e l'unicità di avere solo due fili, sono i prezzi da pagare per queste scelte.

Sono innamorato del sistema 2Fili (l'oroginale) e non condividerò mai la scelta di BTicino di mettere in commercio questi apparecchi! :angry:

Puoi realizzare l'apriporta locale con un trasformatore aggiuntivo ed un relè di scambio per evitare di mettere in tensione i morsetti ai quali è collegata la serratura elettrica.

Inserita:

Salve...  Anche io ho installato quel kit e vorrei aggiungere una suoneria supplementare sapete se è possibile.  Grazie

Maurizio Colombi
Inserita:

Vale lo stesso discorso del pulsante aggiuntivo, solo che nel tuo caso... non vedo alternative.