zeuscane Inserito: 6 ottobre 2016 Segnala Inserito: 6 ottobre 2016 Buona sera a tutti. Questo è il mio primo post nel forum. Ho acquistato un appartamento in una casa con quattro appartamenti dotati di videocitofono Terraneo 344102. Il videocitofono non funzionava e ho riparato la sezione citofono, purtroppo senza schema, sostituendo un transistor in SMD. Ma anche la parte video non funziona, mentre ora almeno il citofono suona e si riesce a rispondere ed aprire il cancello esterno. Qualcuno ha idea di come si smonta la parte video, per accedere agli stampati e provare di vedere se è riparabile? Meglio sarebbe se qualcuno avesse lo schema elettrico e le mappe degli stampati. Anche perchè la sostituzione del videocitofono costa un capitale. Ringrazio anticipatamente chi mi darà una mano a risolvere il problema. Grazie
zeuscane Inserita: 7 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2016 Scusate ma il modello è il 334102 a 8 fili. Ho sbagliato e non riesco a correggere il tread. ------------------------------------------------------------- Nota del moderatore Corretto il modello nel titolo
PAOLO147 Inserita: 7 ottobre 2016 Segnala Inserita: 7 ottobre 2016 Ciao..allora : Smontare la parte video , non e' proprio semplice , perlomeno senza danneggiarlo , occorre costruire un accessorio adatto , e poi non e' detto che' sia guasto , quel modello e' molto valido e duraturo , il problema che' spesso si e' verificato e' che' la parte fonica , NON accende il monitor. , questo lo puoi verificare collegandolo ad un altro Videocitofono funzionante , devi solo collegare il cavetto piatto a 6 poli , se' si accende il problema , sta' nel modulo fonico affiancato , e anche possibile provare il solo monitor conoscendo la funzione dei 6 pin del cavo piatto senza collegarlo a nessun impianto , per quanto riguarda gli schemi , credo che' sia impossibile trovare qualcosa , io non ho mai visto nulla .
zeuscane Inserita: 8 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2016 Grazie per la risposta. La parte fonica, dopo la sostituzione del transistor funziona e da un controllo sembra che essa dia il consenso al monitor. Proverò a creare l'attrezzo per smontare il monitor e vedere perchè esso non si illumini.
PAOLO147 Inserita: 9 ottobre 2016 Segnala Inserita: 9 ottobre 2016 Cosa ti dice : che' sia il consenso al Monitor ?
zeuscane Inserita: 10 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2016 Il dispositivo che è collegato alla spinetta monitor funziona. Inoltre vorrei sapere se conosci,per caso, le funzioni dei piedini di questa spinetta
PAOLO147 Inserita: 10 ottobre 2016 Segnala Inserita: 10 ottobre 2016 Quote l dispositivo che è collegato alla spinetta monitor funziona. cioe' ? quale dispositivo ? ...hai aperto il monitor ? .. e parli della scheda stretta e lunga dove sono posizionati i trimmer ? , in tal caso quella e' la scheda di alimentazione e conversione del segnale video .
zeuscane Inserita: 12 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2016 No io parlavo del transistor sulla parte fonica. Comunque ho collegato un monitor di un altro videocitofono dello stesso modello e questo funzionava. Ho aperto il video non funzionante e ho risaldato la spinetta di collegamento tra la parte fonica e il video (parte video) e ho pressato il cavetto a perforazione della spinetta con l'attrezzo apposito, per sicurezza ho spruzzato del contact clean dentro la spinetta, ed ora anche il video funziona. Grazie per il supporto
Messaggi consigliati