Vai al contenuto
PLC Forum

Crono Bosch CT 100

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho installato un crono ct 100 su una junkers cerapur hm... è bellissimo, tutto controllabile da app e da touch ma...

Io imposto l'accensione alle 13.30 e lui alle 10 di mattina mi porta la temperatura a 21C.... quando dovrebbe essere 17 (io esco di casa alle 7 e torno alle 15 circa.

Ho impostato la configurazione con programma e compensazione climatica. Mi aiutate? Grazie

Inserita:

A quanto pare - buon weekend a tutti per prima cosa - il problema (se posso definirlo così) è dovuto ad una curva preimpostata in caldaia che segue un andamento di compensazione sulla temperatura esterna. Per il momento sono passato a "controllo stanza" come riportato dal termostato in modo da non avere questo inconveniente ma vorrei capire come modificare questi valori limite perchè la funzionalità rende molto bene l'ambiente confortevole. Grazie

• 2 months later...
Inserita:

Nessuno ha riscontrato il problema? Vorrei riprovare questa modalità ma non so impostare i parametri.... Buon weekend 

Inserita:

Con la compensazione climatica attivata il controllo non è basato sulla temperatura ambiente rilevata, mentre se è attivata l'ottimizzazione la caldaia anticipa l'accensione per avere la temp desiderata all'orario previsto.

Inserita:

Grazie @Maxell70, questo è il funzionamento ma se io lo uso mi ritrovo 25 gradi in casa... indice del fatto che i parametri della funzione sono errati. Non so che parametri inserire o utilizzare. Hai qualche idea di cosa indichino tali paramenti? Grazie

PS In particolare Diagramma punto finale e iniziale, Temperatura del Flusso Max e Min.... ?????

Inserita:

Mi sono messo di puntiglio... ho scritto anche a Bosch per vedere cosa mi dicevano ma sembrano non conoscere la curva climatica dove impostarla...

Ho comunque trovato questo ed impostato di conseguenza i parametri seppure i punti diagramma non sono chiari.

P_20161221_091448.jpg Screenshot_20161221_091427.jpg

image hosting 

Potrebbe essere la giusta interpretazione? Ho ipotizzato come da manuale, che la temperatura minima di mandata sia di 45° mentre la massima di 85°. Buone Feste a tutti.

• 10 months later...
Inserita:

Buongiorno, ho una caldaia ZWB 28-3C con un CT100 impostato in manuale ... per caso in questo caso usa qualche impostazione del genere? in quanto la temperatura non arriva mai a quella richiesta, grazie

Inserita:

Devi vedere se per caso è attivo il tasto compensazione climatica e disattivarlo....

In più metti su on ottimizzazione.

Ciao

Inserita:
27 minuti fa, miram scrisse:

Devi vedere se per caso è attivo il tasto compensazione climatica e disattivarlo....

In più metti su on ottimizzazione.

Ciao

Grazie mille, molto gentile, proverò queste configurazioni. Saluti.

Inserita:

Buongiorno, avete mai provato a configurare l'IP statico sul cronotermostato?, grazie. Avete avuto problemi con il protocollo di autenticazione Wifi?.

Inserita:

Tramite prenotazione sul router...

Non esiste, che io sappia, la finestra ove impostarlo a mano...

• 2 months later...
Inserita:

Salve, possiedo anch'io un CT100.

A voi funziona la Modalità operativa "Rilevazione della presenza nell'abitazione"?

Io quando esco di casa la temperatura rimane impostata come quando sono in casa.

Eppure è tutto settato a dovere e la geolocalizzazione funziona

Ho provato a reinstallare l'App e anche a cambiare cell.

Ditemi se a voi funziona per favore.

Inserita:

Ciao @ca052090,

è una funzione che non ho abilitato attualmente ma che avevo provato 2 anni fa all'installazione e mi sembrava funzionasse. Fai attenzione che nel caso in cui la attivi non fa il programma ma l'impostazione fissa ma non ricordo se una il manuale o cosa! Buona domenica

Rilevazione di presenza nell’abitazione
Il termostato intelligente con rilevamento di presenza (Geo localizzazione)
Il termostato intelligente rileva dove sono gli utenti (tramite i loro smartphone memorizzati con il
termoregolatore) quando l’ultimo occupante esce di casa, il termoregolatore mantiene la temperatura di
assenza, quando l'occupante torna a casa, il termoregolatore accende di nuovo la caldaia.
La temperatura di comfort e di assenza sono valori impostabili da ogni utente tramite l'applicazione sul
proprio smartphone.
Quando in casa ci sono più utenti, che richiedono temperature differenti, il termoregolatore soddisferà la
temperatura maggiore richiesta.
TT/SIT-TTR 28
28
Durante la notte “Riposo”, la funzione di rilevamento presenze non è attiva e quindi viene mantenuta la
temperatura impostata nella programmazione oraria base del termoregolatore.
L'utente è in grado di impostare l’inizio e fine del periodo “Riposo”.
La temperatura può essere sempre regolata manualmente.
Usando una tecnica chiamata Geo localizzazione il Termoregolatore è in grado di determinare se un
occupante è a casa o no. Il rilevamento di presenza funziona solo su dispositivi smartphone/tablet che
hanno una capacità di connessione dati 3G / 4G.
Con un raggio di azione di 50 metri (per smartphone Apple), e 100m (per smartphone Android), se un
abitante con il suo smartphone esce al di fuori di questo campo di rilevamento il Termoregolatore
presuppone che non è in casa.
Se il rilevamento presenza è attivato, il Termoregolatore passa a un programma orario in cui solo
“Risveglio” e “Riposo” possono essere programmati, i punti di commutazione “Partenza” e “Home” non
sono più presenti nel programmazione oraria.
La temperatura ambiente personale può essere impostata con l’Applicazione tramite Smartphone/tablet.
Se il Termoregolatore rileva la presenza in casa dell’utente durante la funzione “Risveglio” la temperatura
sarà regolata secondo la richiesta personale, se vengono rilevati più dispositivi (utenti), la temperatura
richiesta sarà la temperatura più elevata tra gli utenti (smartphone).
Durante il periodo di “Risveglio” la temperatura ambiente desiderata può essere modificata utilizzando
manualmente i pulsanti del Termoregolatore.
Se nessun Smartphone viene rilevato in casa la temperatura ambiente è regolata secondo il punto di
commutazione “Riposo”.
Con la funzione “rilevazione di presenza” attiva, la temperatura ambiente è regolata secondo il punto di
commutazione “Riposo” impostato.
Poiché non tutti i dispositivi intelligenti sono tenuti a partecipare al rilevamento di presenza (ad esempio,
un tablet che è rimasto a casa), può essere necessario specificare quali dispositivi includere nel rilevamento
presenza, si possono includere fino a 5 dispositivi intelligenti nella rilevazione di presenza.

• 11 months later...
Inserita:

Ciao a tutti, il termostato dopo quasi 3 anni funziona ancora bene ma ha avuto una piccola indecisione ieri a causa dell'ottimizzazione e delle strane temperature che il clima ci sta riservando qui al nord (zona Lago Maggiore) dove l'altro ieri c'erano 16C.... Il giorno dopo con 7C il termostato non ha ottimizzato e mi sono ritrovato i caloriferi freddi, passato in manuale è tornato a funzionare. Sentita l'assistenza mi hanno confermato che in alcuni casi particolari la funzionalità sbaglia e non ottimizza!

• 1 year later...
Inserita:

Salve a tutti sono gabriele io vorrei montare il ct 100 pero ho due zone come posso collegarlo? A qualcuno di voi e mai capitata questa situazione

Alessio Menditto
Inserita:

Gabriele ti aiutiamo volentieri ma devi aprire una tua discussione per favore.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...