Lorenxo Inserito: 7 ottobre 2016 Segnala Inserito: 7 ottobre 2016 Salve, da alcuni giorni ho un problema con la mia lavatrice hotpoint ariston aqgmd149. Praticamente a fine lavaggio la porta non si sblocca si sente l'elettroserratura che scatta più volte ma non si sblocca rimane la chiave rossa accesa. Anche se tolgo la corrente poi quando la rimetto continua a tentare di sbloccare la porta ma non si sblocca...si sente il tac..tac...tac..dei tentativi. Non appare nessun codice di errore... Premetto che prima del difetto stava facendo un lavaggio normale ma quando mia moglie è tornata a casa ha detto che era partita da sola l'asciugatura!!! (che noi non facciamo più da più di un paio di anni)...comunque ha fatto terminare l'asciugatura ed è iniziato il difetto a fine ciclo..cioè la porta non si sblocca... Pensando fosse l'elettroserratura l'ho sostituita con una nuova ma fa esattamente lo stesso!! Può essere qualche relè incollato sulla scheda? Quale è che comanda il blocco/sblocco porta? Altrimenti cosa può essere??? Ps. se faccio partire un lavaggio pare che tutto funziona (ho fatto quello da 15 minuti ha fatto lavaggio scarico centrifuga ma poi all'atto dello sblocco si sente il tac secco dello sblocco poi altri tac tac tac e la chiave rimane rossa e la porta non si apre) Ovviamente se mentre fa quei tac tac tac tiro la porta questa si apre però il problema non è risolto...
Lorenxo Inserita: 8 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2016 Ho fatto altre prove ed analizzato la scheda che ad occhio (cioè condensatori e relay) sembra a posto. Praticamente secondo me è come se non scaricasse completamente l'acqua dalla vasca, perchè appena finisce dopo i quattro colpi di sblocco (ma effettivamente non sblocca la porta) riparte lo scarico e si sente la pompa girare. Però acqua dal tubo non ne esce più...e il cestello inoltre è vuoto (cioè la maggior parte dell'acqua l'ha scaricata) Come se non so, ci fosse ancora dell'acqua nella vasca e qualche sicurezza impedisca l'apertura della porta. Oppure ciò che dico è impossibile?
Fabio Montalto Inserita: 26 dicembre 2016 Segnala Inserita: 26 dicembre 2016 Ciao Lorenxo, ho un problema simile al tuo sulla stessa lavatrice. Per caso hai risolto? se si come? Grazie
Fulvio Persano Inserita: 26 dicembre 2016 Segnala Inserita: 26 dicembre 2016 Ciao Fabio Montalto. Non ti accodare a discussioni altrui, ma apri sempre una discussine solo tua ! Se può servire, puoi postare il link di questa discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati