Vai al contenuto
PLC Forum

Motorino garage nice

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho un piccolo problema, ho da poco acquistato un garage dove il vecchio proprietario aveva installato un Motorino nice per l'apertura della basculante. Il problema è che lui non mi ha lasciato le chiavi per azionario e quindi lo devo fare manualmente, io vorrei sostituire il rocchetto della serratura e capire se può essere azionato da telecomandino non conoscendo il modello. Quindi per la parte chiave devo sostituire tutta la placca o basta mettere un rocchetto nuovo? E dove trovarlo. Per il telecomandino se funziona da remoto, dove posso trovare il codice per farmelo programmare e se è anche possibile cambiarlo? Allego img. Grazie

selettore-a-chiave-esterno-nice-mose.jpg

DSC_0266 (1).jpg

Inserita:

Ciao Andrea,

per il rocchetto (o meglio selettore a chiave) una volta svitate le viti che si trovano sotto il coperchietto blu che devi togliere facendo leva con un cacciavite nella feritoia sotto allo stesso, dovrai forzarlo un po' in qanto se non hai la chiave fai fatica ad estrarlo perché ha il blocco antiefrazione e poi se è ancora integro puoi andare in ferramenta a cercare il solo cilindro della stessa lunghezza (quindi portati via quello vecchio prima di acquistarlo altrimenti rischi se sia troppo lungo o troppo corto), altrimenti dovrai acquistare il selettore a chiave completo.

Per il radiocomando invece devi aprire il coperchio del motore e vedere se c'è la scheda ricevente dove ci dovrebbe essere scritto un codice e da quello risali appunto al modello di radiocomando che ti serve.

Mi raccomando che se devi estrarre e reinserire la scheda ricevente dalla scheda madre  prima dovrai togliere tensione, altrimenti rischi che si bruci.

Una volta che hai i radiocomandi nuovi è sufficiente rifare la programmazione degli stessi, il codice dovrebbe rinnovarsi automaticamente e fare in modo che quelli vecchi non funzionino più.

A questo punto ti consiglio di togliere tensione all'automazione, aprire il coperchio togliere la scheda ricevente (che sarà ad innesto), fai una foto alla scheda madre e alla ricevente nei punti dove c'è scritto il nome e/o l'articolo e poi riportali qui  che eventualmente vediamo quale sia il modello di radiocomando giusto.

Per il posto dove acquistare il materiale devi cercare un rivenditore NICE vicino a casa tua, oppure una volta individuato il tutto sicuramente in rete trovi quello che vuoi.

Inserita:

Grazie roby 73, la tua spiegazione è molto esaustiva. Domani cercherò di estrarre la scheda e la posto così vediamo qual'è. Grazie di nuovo :thumb_yello: