celegat Inserito: 11 ottobre 2016 Segnala Inserito: 11 ottobre 2016 Buonasera a tutti e complimenti per il sito.... ho un problema nella configurazione con un kit bifamiliare videocitofono urmet 2 voice,io dovrei collegare solo il piano secondo, il primo ancora non e' abitabile,quindi dal posto esterno ho solo due pulsanti di chiamata e la telecamerina ,ho usato il cavo a 2 fili della urmet colore marrone.Dai morsetti del videocitofono line ho inserito i due fili che vanno nella linea 2 dell'alimentatore ,e dalla linea 1 sempre dell'alimentatore sono uscito fuori al posto esterno,l'alimentatore e fornito solo di queste 2 linee e gli ingressi della 220v.ho visto che al videocitofono ci sono i morsetti 12-12345678,mentre al posto esterno ho i seguenti numeri 12345 e poi ho dor time da 0 fino a 9,e sempre da 0 fino al 9 conv time.Ho dato alimentazione,l'esterno sono accese le lucine e se pigio sento dei bip, ma all'inerno tutto tace mi date una mano per velocizzare a memorizzare il tutto ho provato a leggere il manuale ma chiarezza zero.grazie a tutti.
Roby57 Inserita: 11 ottobre 2016 Segnala Inserita: 11 ottobre 2016 Il manuale lo conosco e non lo trovò o così difficile da digerire, comunque posso dirti che quelli che chiami morsetti sono dei dip switch, che dovrai lasciare sul posto esterno come escono di fabbrica, mentre quelli sul monitor se usi il tasto superiore, li devi mettere tutti su off se invece vuoi usare in tasto sotto, il n. 8 lo metti su on
celegat Inserita: 11 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2016 Quindi dimmi se ho capito bene dal videocitofono metto tutti i numerini su off e l'8 su on,mentre l'esterno non lo devo toccare proprio sia per quanto riguarda i numeri che i dip swich?e come memorizzo il secondo pulsante di chiamata al videocitofono?
Roby57 Inserita: 12 ottobre 2016 Segnala Inserita: 12 ottobre 2016 Il primo pulsante in alto è il codice 0 tutti su off il secondo pulsante in basso è il codice 1 tutti su off tranne il numero 8 che devi metterlo su on.
celegat Inserita: 12 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2016 Scusi lei mi sta parlando del posto esterno?perché io all'esterno ho solo 12345 e basta i numeri fino a 8 li ho solo sul videocitofono
celegat Inserita: 12 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2016 Ok allora ho memorizzato tutto se suono dal P.E il videocitofono suona e si vede il video perfettamente e si sente anche perfettamente l'audio, unica cosa se pigliando il segno della chiavetta apri porta serratura non mi apre nulla come mai?grazie ancora
Roby57 Inserita: 12 ottobre 2016 Segnala Inserita: 12 ottobre 2016 Dove hai collegato la serratura, su SE1 o su SE2?
celegat Inserita: 12 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2016 Su SE+ e SE- però non c'è nessuna tensione, dal videocitofono ho tutti i numeri 12 12345678 abbassati ma non riesco a capire il perché non apre è il simbolo della chiavetta sul videocitofono illumina ma se pigio non apre.cosa ho potuto sbagliare?
Roby57 Inserita: 12 ottobre 2016 Segnala Inserita: 12 ottobre 2016 Quando il monitor è acceso, premendo il tasto chiave da SE+ e SE- esce una tensione impulsiva che con un multimetro digitale non riuscirai mai a misurare, assicurati che la serratura e il filo che la collega, siano funzionanti. Se hai un rele 12Vac, collegalo sui morsetti SE è controlla se si attiva.
celegat Inserita: 12 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2016 Oppure non ci sono altre alternative perché non ho la più pallida idea dove trovare il tipo di relè e di collegamento.E poi non dovrebbe aprire normalmente senza problemi? Mi chiedo se c'è qualche dip swich disattivato per quanto riguarda la serratura?
celegat Inserita: 13 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2016 Allora oggi ho chiamato all'assistenza Urmet e il tecnico mi ha detto di mettere hai morsetti Se+ e SE- una lampadina 12 v 3 w,se non funziona bisogna cambiare il modulo pulsantiera esterna 1083/74 perché la pulsantiera esterna non funziona.
marco.caricato Inserita: 13 ottobre 2016 Segnala Inserita: 13 ottobre 2016 L'elettro-serratura è buona? Verifica con un tester la continuità della bobina. Poi, sulla porta ci sono i contatti a molla o il filo entra direttamente sulla bobina?
celegat Inserita: 13 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2016 Al portone Ci sono 2 viti dove vanno inseriti i due fili che vengono dalla pulsantiera esterna,il problema è che agli ingressi della pulsantiera non ho nessuna tensione quindi secondo mè e la pulsantiera che non funziona proprio...
celegat Inserita: 13 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2016 Inoltre ho misurato con il tester e la continuità c'è sia alle 2 viti dell'elettroserratura e sia al entrambi i fili dal P.E alle viti elettroserratura...
Maurizio Colombi Inserita: 14 ottobre 2016 Segnala Inserita: 14 ottobre 2016 ... chiama uno che ci capisce qualcosa ...
Roby57 Inserita: 14 ottobre 2016 Segnala Inserita: 14 ottobre 2016 Se non hai il relè che ti ho suggerito io, prendi una lampadina a 12V come ti ha detto il tecnico URMET, una lampadina di posizione delle auto va benissimo, la colleghi al posto della serratura e guarda se si accende quando apri. Quote ... chiama uno che ci capisce qualcosa ...
celegat Inserita: 14 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2016 Ho già fatto questa prova ieri perché non avevo il relè, e la lampadina non si è accesa proprio anche invertendo i poli....quindi suppongo sia difettosa la pulsantiera non sò più a cosa pensare Maurizio a chi chiamo se ho fatto tutti i tentativi?
marco.caricato Inserita: 14 ottobre 2016 Segnala Inserita: 14 ottobre 2016 ci vuole il tecnico del centro assistenza della tua zona perchè se c'è un difetto sulla scheda può sostituirla solo lui...specialmente se in garanzia. Se poi il danno è stato causato da manovre errate, beh li dovrai mettere mano al portafoglio.
Roby57 Inserita: 14 ottobre 2016 Segnala Inserita: 14 ottobre 2016 Se il kit l'hai preso in un briko o supermercato, devi riportarlo a loro e fartelo sostituire, l'assistenza sui kit acquistati fuori dal circuito grossisti / elettricisti, lo devi pagare sempre anche.
celegat Inserita: 14 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2016 Va bene di questo problemi non ne ho perché è stato acquistato da un negozio apposito,sicuramente già con il difetto,io ho montato il tutto senza problemi infatti ha funzionato fin da subito,specialmente con l'auto di Roby57, non ho notato nulla per quanto riguarda qualche mio errore e poi gli schemi a 2 fili sono sicuramente meno difficili di quelli 4+n che né ho montati tantissimi, comunque vi aggiorno appena cambio il modulo e vi ringrazio x avermi dedicato un po' del vostro aiuto. Buona Giornata
Messaggi consigliati