Vai al contenuto
PLC Forum

Problema lavastoviglie smeg

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,ho un problema con la lavastoviglie (per fortuna di mio fratello).È una Smeg st 1124 s1,premendo il pulsante di accensione,lampeggiano i 5 led verdi, tutti insieme con una frequenza di 2 secondi.Cosa dite,è partita la scheda? Avete qualche consiglio da darmi,ho provato a spegnere e riaccendere più volte,ma niente.Avrà circa 8 anni,secondo voi posso fare qualche cosa per rimediare, o almeno capire cosa potrebbe essere.Grazie.

Inserita:

Scusatemi,ho sbagliato i led verdi che lampeggiano sono 4,la lavastoviglie è ad incasso, guardando il pannello dei comandi,i led sono quelli di DX.

Inserita:

Ciao,  ma aprendo il portellone trovi acqua all'interno della lava stoviglie? 

Inserita:

Buongiorno,come dicevo la lavastoviglie non è mia,non mi aveva parlato di acqua all'interno.

Inserita:

Ciao,  se lampeggia la 4 spia, hai un problema sul lavaggio alternato.

Inserita:

Buongiorno a tutti,ieri sono andato a vedere la Smeg,di mio fratello.E' ho scoperto quello che era successo.Il problema era la porta che non chiudeva,cosi' lui ha smontato il pannello,è notato che al blocco porta,era saltata fuori la molla.E' riuscito a sistemare la molla,ma per fare ciò ha staccato i fili,senza segnare la posizione.Quando e' stato ora di montare il blocchetto,ha inserito i faston non nella posizione originale.Disastro,e' saltata la corrente per 2volte,fino a quando non ha invertito ancora i fili,con il risultato di avere tutti i led di sx spenti,e quelli di destra lampeggianti in maniera anomala.Io credo che sia partita la scheda,a forza di girare a caso i fili.Quindi chiedo a voi esperti,come vanno collegati i fili sul bloccchetto porta,ha 2 micro contatti normalmente aperti.I fili sono 2 blu,è un inserto con 2 fili neri.Il modello della lavastoviglie e' una smeg St 1124 s.1.Sara' improbabile che funzioni,ma almeno vorrei mettere i fili come erano in origine.Grazie.