bautzen Inserito: 15 ottobre 2016 Segnala Inserito: 15 ottobre 2016 Salve a tutti, sto completando la ristrutturazione di casa iniziata nel 2013 ed ora sono alla configurazione dei video citofoni e non l'ho mai fatto. Ho anche scaricato la guida ma probabilmente ho bisogno di una mano. Si tratta di una bifamiliare, o meglio un'ABITAZIONE (la mia) ed un piccolo LABORATORIO di mio padre (1 stanza). Ho pensato di mettere 4 VideoCitofoni (1 per il laboratorio, 2 per l'abitazione ed 1 in comune) Nel corso di questi anni ho recuperato tra subito.it ed ebay il seguente materiale rigorosamente nuovo (tutto sigillato ancora): 1) Pulsantiera Linea 2000 metal, 2 pulsanti, telecamera colori, led, 2 fili (343042) 1) Trasformatore 346000 1) Controller BUS 346830 1) Apricancello 346250 3) Video Citofono Polyx Base 344192 (+1 nuovo ma che purtroppo non si accende, lo userò come ricambi se necessario!!!) 1) Classe 300X13E, 7" WI-FI 344642 1) Confezione di configuratori '1' (10 pezzi) 1) Confezione di configuratori '2' (10 pezzi) 1) Confezione di configuratori '4' (10 pezzi) A me piacerebbe una configurazione come segue: (A) VideoCitofono in comune: Classe 300X13E, 7" WI-FI 344642 (si accenda sia che venga suonato il primo sia il secondo campanello) (B) Polyx laboratorio (dedicato al campanello più in basso sulla PE. Se uno dovesse premere quello dell'abitazione NON deve accendersi!) (C) Polyx soggiorno (si accende SOLO con il pulsante più in alto sulla PE, cioè dedicato all'abitazione) (D) Polyx reparto notte (si accende SOLO con il pulsante più in alto della PE cioè quella dell'abitazione ed insieme al 'C' del soggiorno) Ultima sciccheria.... che facciano tra loro da intercom! La distribuzione dal BUS PI del controller 346830 è come segue: BUS PI (346830)\ ------------------ (A) -------------------- (D) \----------------- (B) \ --------------- (C) Non so se queste 3 tratte sono da considerarsi dei 'montanti' seguendo gli schemi dei professionisti che ho trovato internet QUI Io NON so se è fattibile quanto richiedo anche perchè non riesco a ritagliarmi una configurazione su misura. Attualmente è tutto collegato senza alcuna configurazione (nessun ponticello o altro) e tutto funziona SOLO se viene premuto il campanello sulla targa più in basso (non quello in alto) e tutti i videocitofoni si accendono regolarmente e se premo la chiave si apre il cancello. Spero di essere stato adeguatamente esaustivo nel chiedere il vostro aiuto e nel non farvi perdere tempo prezioso. P.S. Ho pensato a bticino solo perchè a casa mia avevo un elvox da 40 anni senza essersi mai rotto. Tuttavia in internet ho trovato più facilmente materiale bticino e quindi la scelta è stata 'obbligata'. Io ritengo che elvox e biticino si equivalgano. Per mia madre invece ho preso targa porta lettere con video camera b/n (6329/KP - Kit monof. b/n DueFili portalett.+Giotto) sempre su internet ed è perfetta ormai da qualche anno. Quella installazione è stata davvero semplice anche per uno come me!! Secondo voi sarebbe stato meglio orientarsi verso alternative più cinesi? Un grazie a tutti comunque dell'attenzione Patrick
Messaggi consigliati