Emothedoctor Inserito: 15 ottobre 2016 Segnala Inserito: 15 ottobre 2016 Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum. Il mio citofono di casa ha smesso di funzionare (non apre, non accende la luce della scala e non emette nessun rumore dalla cornetta) Come posso verificare che sia il mio citofono e non un altro problema? Me la cavo abbastanza con il fai da te di base e sono certo di poterlo sostituire con un altro citofono, potreste consigliarmi un modello adatto al mio impianto? Allego la foto dell'interno del citofono Grazie a tutti upload immagini
Sarorsr Inserita: 15 ottobre 2016 Segnala Inserita: 15 ottobre 2016 Ciao, dalla foto non capisco la marca, avendo solo 4 fili penso sia un sistema digitale vecchiotto tipo Elvox. ...fammi sapere
PAOLO147 Inserita: 15 ottobre 2016 Segnala Inserita: 15 ottobre 2016 Ciao..Bticino -Legrand ...vedi qui' :https://www.google.it/search?q=344212&sa=X&biw=1280&bih=673&tbm=isch&imgil=D7kLH-VwBZblQM%3A%3By6SA4M5PJVyhVM%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.lastore.de%252Farticle%252F1226804-legrand-bticino-seko-haustelefon-344212%252F&source=iu&pf=m&fir=D7kLH-VwBZblQM%3A%2Cy6SA4M5PJVyhVM%2C_&usg=__RD7zLuZE6iHziVODFAvxdUkpdRQ%3D&ved=0ahUKEwj_soWQod3PAhWCSRoKHSJPBksQyjcIQQ&ei=KF0CWP_-NoKTaaKemdgE#imgrc=D7kLH-VwBZblQM%3A appartiene al sistema 2 Fili , anno 2000 - 13a settimana , e' configurato interno 6 , lo puoi sostituire con qualsiasi citofono della stessa serie.
PAOLO147 Inserita: 15 ottobre 2016 Segnala Inserita: 15 ottobre 2016 Scusa , dimenticavo.. Quote Come posso verificare che sia il mio citofono e non un altro problema? ..mi pare di capire che' appartiene ad un sistema condominiale , quindi , chiedi se negli altri appartamenti , funziona ! . se' anche loro hanno lo stesso problema, probabilmente l'alimentatore e' disalimentato o e' guasto , oppure corto-circuito sulla linea ...27vdc se ok , insomma occorre sapere un po' di cosette , non e' proprio bricolage o fai da te.
Messaggi consigliati