antoniofrc Inserito: 15 ottobre 2016 Segnala Inserito: 15 ottobre 2016 Ciao a tutti ragazzi volevo una mano a configurare questo videocitofono bticino 365521 in un edificio con 2 famiglie. Ho fatto questa configurazione ditemi se va bene, al posto esterno ho messo su ON lo switch e nessun ponticello nelle sezioni P N T S, invece sul monitor del 1' piano ho lasciato solo il ponticello su J1 e interruttore su off mentre sul monitor del 2' piano ho lasciato il ponticello su J1 e messo un altro su N2. Ma i monitor non si accendono proprio, si illumina solo la postazione esterno con il led verde e si sente un piccolo bip qnd si premono i due tasti. Grazie infinite a tutti.
PAOLO147 Inserita: 15 ottobre 2016 Segnala Inserita: 15 ottobre 2016 Ciao..prima di tutto , occorre verificare il tipo di cablaggio del Bus , vedi le pagine 6 e 7 del manuale , individua quello giusto e configura come da schema , e' semplicissimo.
PAOLO147 Inserita: 15 ottobre 2016 Segnala Inserita: 15 ottobre 2016 ...dimenticavo , ho letto troppo in fretta.. Quote e messo un altro su N2. ...che' significa ? NON devi mettere NESSUN JUMP su sedi N-P.M , solo il configuratore 1 in N sul lato destro ( unita' ) 0-1 del monitor al piano primo o quello di cui vuoi far suonare con il tasto in basso del posto esterno ( il tasto in basso chiama il n° 1 e quello in alto il n° 2 ) ...dovrei essere stato chiaro. ..dopo di che' , sul posto esterno , NON devi far nulla , al massimo , se' hai la serratura da comandare , inserisci su T un configuratore n° 1 o n° 4.
Maurizio Colombi Inserita: 15 ottobre 2016 Segnala Inserita: 15 ottobre 2016 Quote ( il tasto in basso chiama il n° 1 e quello in alto il n° 2 ) Non è vero, dipende dalla configurazione del posto esterno. Posto esterno: N (nessun configuratore) Posto interno che risponde al primo tasto dal basso: N (nessun configuratore) Posto interno che risponde al secondo tasto dal basso: N (configuratore 1) Togliere tensione all'alimentatore prima di iniziare la configurazione.
PAOLO147 Inserita: 16 ottobre 2016 Segnala Inserita: 16 ottobre 2016 Ehhh OK..forse non sono stato troppo chiaro ..ma stiamo parlando di solo 2 chiamate , certo ! che' dipende dalla configurazione del posto esterno , sono comunque in sequenza a partire dal basso , per semplicita' li ho chiamati 1 e 2 , anziche' 0 e 1 , visto che' antoniofrc parla di piani , la configurazione e' gia' scritta alla pagina 6 o 7 del manuale di installazione a corredo.
antoniofrc Inserita: 16 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2016 Ma i jump che ho trovato sui monitor che si trovano si J1 li devo togliere o li lascio? Comunque io ho usato la configurazione di pagina 7 e non si accendono. Domani ricontrollo tutto e vi faccio sapere. Comunque grazie tante per tutto.
PAOLO147 Inserita: 17 ottobre 2016 Segnala Inserita: 17 ottobre 2016 Come da istruzioni : 16. Sede configuratore J1 per funzione MASTER/SLAVE (estrarre per abilitare SLAVE) Lo devi lasciare , se hai un solo monitor per appartamento , quindi puo' essere normale che' non si accenda essendo diventato Slave , se hai tolto il Jump . Non ho mai provato , ma' teoricamente e' cosi'....facci sapere.
antoniofrc Inserita: 18 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2016 Risolto il problema mettendo i jump come mi avete detto. Grazie mille ragazzi. Siccome dovrei aprire due serrature con singolo pulsante avevo pensato di usare il rele' in dotazione il 345260 per sfruttare il contatto pulito che riesco ad ottenere e tramite un alimentatore far funzionare entrambe le serrature a 12 v. Che dite è una buona idea? O voi avete altre soluzioni?
Maurizio Colombi Inserita: 18 ottobre 2016 Segnala Inserita: 18 ottobre 2016 Quote avevo pensato di usare il rele' in dotazione il 345260 per sfruttare il contatto pulito che riesco ad ottenere e tramite un alimentatore Hai "pensato" giusto.
Messaggi consigliati