Vai al contenuto
PLC Forum

Bticino LN4672M2 e comando tapparelle

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

ho installato e configurato in virtuale (myhome suite) un'impianto tapparelle con attuatori LN4672M2 e comandi generali.... fino qui tutto ok funziona alla perfezione...

tranne che....

2 attuatori non rispondono subito alla pressione del tasto ma devo tener premuto per qualche secondo per far scendere o salire la tapparella...

cosa potrebbe essere?

forse perchè non ho alimentato attuatore portando anche il Neutro ?

Inserita:

Ciao..

attuatori LN4672M2

direi LN4671M2   e' normale se' il comando e' di tipo Bistabile anziche' Monostabile , avrai notato che' per fare lo stop , risponde immediatamente.

Opps scusa , mi correggo , il mio  myhome suite su questo pc , Non e' aggiornato all'ultima versione , non e' presente l'articolo in oggetto ;

nulla cambia per il resto , per il neutro mancante , direi che' non ha importanza su questa funzione.

Inserita:

e' normale se' il comando e' di tipo Bistabile anziche' Monostabile , avrai notato che' per fare lo stop , risponde immediatamente.

no non è normale su gli altri attuatori appena premo il tasto si attiva immediatamente... il comando tipo BI o Monostabile non c'entra (Monostabile azione mantenuta).

Inserita:

:toobad:..Si hai ragione , stavo pensando ad  un'altra funzione..quanti comandi hai e cosa devono eseguire ? quanti attuatori ?

Inserita:

comando attuatore (LN4672M2) configurato virtualmente per automazione tapparella....

nulla cambia per il resto , per il neutro mancante , direi che' non ha importanza su questa funzione.

Risolto ...era neutro mancante!!!!

Inserita:

Mah :huh:, bene che' hai risolto ... a questo punto ,  Ti sarebbe bastato disabilitare lo zero crossing , visto che' e' abilitato di default , considerato il carico ,

si potrebbe tralasciare ...