Vai al contenuto
PLC Forum


rex it463 non scarica acqua


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

la lavastoviglie in oggetto non scarica l'acqua e rimane nel cestello ho controllato tubo scarico pulito i condotti ma continua a non scaricare la pompa è unica, mi sembra, sia per il getto che per lo scarico  

consigli su cosa controllare sono un tecnico elettronico quindi qualsiasi prova sono in grado di farlo ma non capisci come scambia da lavaggio getto passa a scarico dal gruppo.

c'è qualcuno che mi spiega la pompa funziona perfettamente.

grazie a tutti quelli che mi risponderanno

saluti alberto


Inserita:

La pompa di scarico ha solo questa funzione mentre per il lavaggio c'è un'altra pompa .prova a resettare inizianizzandola perché all'inizio di ogni lavaggio la prima cosa che fa e scaricare l'acqua 

Inserita:

 

leggiti la descrizione e guarda anche gli altri due video successivi. ;)

 

Macchina robusta e superefficiente, specie se monta la girante GIALLA pel il lavaggio (chiedila a ricambio se devi cambiare anche l'altra!): diventa un'idropulitrice imbattibile, a discapito di un pochino di rumore in più. Ma rimane veloce nei cicli e capace di digerire qualsiasi tipo di sporco senza prerisciacquo! :clap:

Inserita:

prima di tutto grazie a tutti per avermi risposto.

per cily52 la macchina in questione non ha la pompa di scarico separata fa tutto con l'unica pompa sia il getto che lo scarico.

per Ciccio27 mi sembra di capire che è un problema di girante. ok.

stasera smonto la pompa e controllo la girante l'unica cosa che vedo è che la pompa gira bene e i getti sono potenti a questo punto dovrei trovare la girante dello scarico senza palette ma scusatemi come funziona il processo di getto e di scarico cioè cosa avviene nei condotti per caso si apre e si chiude un condotto. mi chiedo come fa a lavare senza scaricare nello stesso tempo è questo che non capisco. è curiosità.

grazie a tutti 

Alberto

Inserita:

Non conosco questa lavastoviglie ma penso che un modo di comandare questa pompa è tramite una valvola a tre vie 

Inserita:

ma non c'e uno schema idraulico o un esploso delle rex da qualche parte???

 

Inserita:

Nessun condotto che si apre e si chiude, nemmeno valvole a tre vie. Semplicemente le pale delle due giranti sono arcuate in maniera opposta, sicché quando il motore gira nel verso opposto a quello di lavaggio naturalmente l'acqua scorre nel settore più interno e viene accompagnata così verso il tubo di scarico, vincendo la resistenza opposta dalla valvola di non ritorno.

Probabilmente avrai, appunto, qualche paletta spezzata, come nel mio video.

Inserita:

me lo ero immaginato.

adesso ho la conferma della rotazione  da parte di  Ciccio27. infatti non riuscivo a capire cosa altro poteva scambiare il getto lavaggio dallo scarico, che le pale arcuate opposte in base al senso di rotazione motore

ho smontato la pompa e nella girante dello scarico ho trovato una bella vite testa stondata autofilettante che ha tornito tutte le palette della girante a misura che nemmeno un bravo tornitore avrebbe fatto. la vite è una delle tre che tengano il blocco del condotto  superiore interno alla lavastoviglie, aldilà del filtro

vado a prendere il blocco girante completo e lo monto poi vi faccio sapere.

ha un'altra cosa da chiarire, il pressostato quello con il tubo di plastica che va nel condotto, gestisce solo il livello di acqua in vasca,agendo sull'elettrovalvola della mandata  mi confermate?

grazie a tutti 

Inserita:

Il pressostato comanda sia lo sgancio dell'elettrovalvola che il consenso al proseguimento del ciclo.

Inserita:

sostituita girante......ora risucchia anche me ! tutto ok 

grazie ciccio27 e cily52  a tutti.

Alberto.

 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...