Vai al contenuto
PLC Forum

BFT Deimos Ultra BT A400

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

vi posso chiedere un suggerimento/aiuto, su un bft deimos ultra a400 non mi vede le fotocellule,

ho controllato la tensione di uscita e risulta di 22,3 volt invece dei 24 volt ( punto 50 e 51) indicati sul manuale,

potrebbe essere questo il motivo per cui non ho segni di attività sulle fotocellule?

Grazie

Igor

Inserita:

Ciao ambrigor,

è una nuova installazione, oppure è un difetto emerso da una vecchia installazione? 

Se l'alimentazione delle fotocellule è giustamente collegata ai morsetti 50 e 51, dov'è collegato il contatto? e com'è configurato?

Hai provato a by-passare le fotocellule facendo un ponte tra i morsetti 70 (comune) e 72 (PHOT), altrimenti prova e vedi se così l'automazione funziona. 

Inserita:

il morsetto 50 è il  negativo

il morsetto 51 è il positivo

anche le fotocellule hanno  il morsetto positivo e negativo

controlla bene i collegamenti

Inserita:

Ciao

è una nuova installazione, l'automazione funziona, nel senso che il cancello si apre e chiude, ma le fotocellule non reagiscono, la prova del ponte non credo mi sia di aiuto, se ho capito bene.

Si la polarità è corretta ho verificato più volte e comunque anche con il tester mi sarei accorto se la polarità non è corretta.

Il dubbio è sempre il voltaggio, 22,3 volt sono sufficienti? penserei di no, visto che le fotocellule non reagiscono.

Inserita:

Ci spieghi come fa a funzionare se le fotocellule non reagiscono,controlla i collegamenti mi sa che c'è qualche sbaglio buon lavoro.

Inserita:

Ciao

semplicemente che si apre e si chiude usando sia il telecomando, sia la chiave esterna e sia i tasti del pannello display, ma le fotocellule sono scollegate,

ho staccato i fili che andavano ai punti 50 e 51 (+ e - dei 24 volt per fotocellule non verificate) e i contatti della fotocellula di ricezione ai punti 70 e 72.

Forse perchè ho lasciato il ponticello tra 70 e 72?

Inserita:

certo che se lasci il ponticello tra il 70 e 72 il cancello funziona,

quando colleghi il contatto della fotocellula il ponticello lo devi togliere.