ambrigor Inserito: 16 ottobre 2016 Segnala Inserito: 16 ottobre 2016 Salve a tutti vi posso chiedere un suggerimento/aiuto, su un bft deimos ultra a400 non mi vede le fotocellule, ho controllato la tensione di uscita e risulta di 22,3 volt invece dei 24 volt ( punto 50 e 51) indicati sul manuale, potrebbe essere questo il motivo per cui non ho segni di attività sulle fotocellule? Grazie Igor
ROBY 73 Inserita: 16 ottobre 2016 Segnala Inserita: 16 ottobre 2016 Ciao ambrigor, è una nuova installazione, oppure è un difetto emerso da una vecchia installazione? Se l'alimentazione delle fotocellule è giustamente collegata ai morsetti 50 e 51, dov'è collegato il contatto? e com'è configurato? Hai provato a by-passare le fotocellule facendo un ponte tra i morsetti 70 (comune) e 72 (PHOT), altrimenti prova e vedi se così l'automazione funziona.
bumbo Inserita: 17 ottobre 2016 Segnala Inserita: 17 ottobre 2016 il morsetto 50 è il negativo il morsetto 51 è il positivo anche le fotocellule hanno il morsetto positivo e negativo controlla bene i collegamenti
ambrigor Inserita: 17 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2016 Ciao è una nuova installazione, l'automazione funziona, nel senso che il cancello si apre e chiude, ma le fotocellule non reagiscono, la prova del ponte non credo mi sia di aiuto, se ho capito bene. Si la polarità è corretta ho verificato più volte e comunque anche con il tester mi sarei accorto se la polarità non è corretta. Il dubbio è sempre il voltaggio, 22,3 volt sono sufficienti? penserei di no, visto che le fotocellule non reagiscono.
giuseppe967 Inserita: 17 ottobre 2016 Segnala Inserita: 17 ottobre 2016 Ci spieghi come fa a funzionare se le fotocellule non reagiscono,controlla i collegamenti mi sa che c'è qualche sbaglio buon lavoro.
ambrigor Inserita: 17 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2016 Ciao semplicemente che si apre e si chiude usando sia il telecomando, sia la chiave esterna e sia i tasti del pannello display, ma le fotocellule sono scollegate, ho staccato i fili che andavano ai punti 50 e 51 (+ e - dei 24 volt per fotocellule non verificate) e i contatti della fotocellula di ricezione ai punti 70 e 72. Forse perchè ho lasciato il ponticello tra 70 e 72?
bumbo Inserita: 17 ottobre 2016 Segnala Inserita: 17 ottobre 2016 certo che se lasci il ponticello tra il 70 e 72 il cancello funziona, quando colleghi il contatto della fotocellula il ponticello lo devi togliere.
Messaggi consigliati