fabriroma Inserito: 17 ottobre 2016 Segnala Inserito: 17 ottobre 2016 Buon giorno a tutti e complimenti per il forum, ho acquistato questa asciugatrice, circa 5 anni fa, e devo dire che al momento dell acquisto almeno dal prezzo mi sembrava che era il top. E' da circa un mese che sto avendo problemi, primo di tutto mi segnalava di pulire i pelucchi, ed allora siccome il filtro era rovinato e stato sostituito. poi mi segnalava la vaschetta piena, ma in realta' non lo era e ho pulito la pompa vicino al motore ed ho risolto, adesso quando programmo una funzione il tempo di asciugatura aumenta di molto a volte lo raddoppia. e quando apro lo sportello i panni sono umidi, allora ho sostituito il sensore dell umidita', che si trova sempre vicino alla pompa. sostiuito perche il rivenditore mi suggerisce di cambiarlo visto che non e possibile testarlo perche non hanno i valori di riferimento. adesso mi trovo che impiega molto piu tempo per asciugare e soprattutto escono sempre umidi. mi rimane da sostiuire la guarnizione dello sportello apertura anteriore, ma ho visto che esce pochissima aria. consigli?? mi spiegate perche la bosch non mette a disposizione dei clienti il menu nascosto ?? grazie a tutti
del_user_227154 Inserita: 17 ottobre 2016 Segnala Inserita: 17 ottobre 2016 Prima di tutto non è vero che la sonda del condotto d'aria non si può misurare...... il rivenditore farebbe bene a fare il proprio mestiere e lasciare quello che devono fare agli altri, secondo bisogna sapere se la lavatrice è da almeno 800 giri, terzo bisogna vedere quanta biancheria è stata inserita e la tipologia di biancheria, perchè la macchina ha i cicli di lavaggio per i vari tessuti, detto questo se ok si fa l'analisi del problema.
fabriroma Inserita: 17 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2016 scusatemi io metto sempre la centrifuga a 800 giri, loro non possono misurarla perche non hanno i valori di riferimento, almeno questo e quello che mi hanno detto. sono 5 anni che la posseggo, e mi ha sempre asciugato perfettamente,adesso inizia a darmi problemi. quasta la utilizziamo in 3 famiglie e tutti abbiamo lo stesso problema.
del_user_227154 Inserita: 17 ottobre 2016 Segnala Inserita: 17 ottobre 2016 Avevo interpretato male.....almeno penso il sensore dell'umidità è diviso in due sezioni A e B non so se ai cambiato questo anche se non credo perchè in quel caso se fosse stato difettoso avrebbe scavalcato la fase di asciugatura..... altrimenti ai cambiato la sonda Ntc del condotto d'aria come ti ho scritto.
fabriroma Inserita: 17 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2016 si ho cambiato la sonda ntc che sta a lato del compressore e dopo troviamo il motore del cestello ci sono altre sonde che posso trovare ? un altra info, ho visto su youtube che un tecnico tedesco ha tagliato la parte anteriore in plastica del serbatoio dove dentro troviamo la griglia di condensa e cosi diventa ispezionabile e facile da pulire ed ha applicato un coperchio ma non sembrava adattato all uso, sembrava proprio fatto apposta. questo modello e dotato del filtro autopulente ma non sempre funziona bene. sai dove posso trovare questo coperchio ? grazie
fabriroma Inserita: 17 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2016 ci sono altre sonde che posso trovare ?
del_user_227154 Inserita: 17 ottobre 2016 Segnala Inserita: 17 ottobre 2016 I credo che tu sia un po lontano dalla localizzazione del guasto, ti consiglio di farti aiutare da una persona più esperta, perchè rischi di cambiare pezzi a caso non risolvendo il problema.
fabriroma Inserita: 17 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2016 Senza ombra di dubbio non sono un tecnico di elettrodomestici, ma riesco ad analizzare e a capire il problema, c'e sporco, laniccia tra lo sportello e la guarnizione, questo significa che li c'e scambio ti temperatura, penso di sostituire questa guarnizione e se non riesco a risolvere allora provero con l'assisstenza, Mi rode tantissimo perche la bosch non mette a disposizione dei suoi clienti le procedure nascoste del menu. ti ringrazio moltissimo per la tua disponibilita', ti aggiorno appena ho cambiato la guarnizione
del_user_227154 Inserita: 17 ottobre 2016 Segnala Inserita: 17 ottobre 2016 Fai come credi ma non penso sia quello il problema.....saluti.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora