Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Miele W110 topstar

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno ho un problema con la mia lavatrice Miele w110 topstar con carica all'alto.  In condizioni normali 

quando si   il coperchio interno non chiude bene , il coperchio   esterno non si blocca e le spie non si accendono.

Nel mio caso si è  chiuso il coperchio esterno   bloccandosi e le spie non si accendono quindi non è  possibile effettuare l'apertura dal bottone  giallo.

Ho guardato nello sportellino dello scarico del filtro  e non c'è  il tirante giallo per lo sbocco senza alimentazione elettrica  (come consigliato in altri post qui sul forum)

Vi chiedo se percaso c'è  un altro sistema di sbloccaggio  per l'apertura  su questo modello.

Una volta aperta poi c'è  da capire quale sia stato il problema. ?

Vi ringrazio augurando una buona giornata .

del_user_227154
Inserita:

Come prima cosa devi controllare i micro switch che sono interposti fra l'interruttore on/off con gli sportelli e il dispositivo del blocco porta compreso il suo micro switch, non vorrei che la macchina sia saltata in centrifuga e abbia rotto i micro dello sbilanciamento o semplicemente allentato lo spinotto, ma non sono cose fattibile da chiunque tanto meno da spiegare in un forum. ;)

• 2 weeks later...
Inserita:

per aprire il coperchio,come apertura d emergenza...c è una piccola vite da girare con un cacciavite a taglio piccolo...nella fessura tra cruscotto e coperchio,sulla destra. in questa serie non c è il tirante nello sportellino filtro,solo nelle carica alto con i comandi davanti sul  coperchio

del_user_227154
Inserita:

Noto che ai le idee confuse, ripeto......è difficile spiegare tramite internet il funzionamento del dispositivo del blocco porta di quelle macchine, almeno per me, speriamo che risulti più facile x altri :worthy:

Inserita:

Grazie per le gentili  risposte 

Avevo risolto in quanto le spie si erano riaccese.

Ho trovato anche lo sblocco tra il pannello comandi e il coperchio.

Dopo aver funzionato per diversi giorni ora è  definitivamente spenta senza spie .

Mio marito ha controllato con il tester  e la corrente gli arriva .

Sapreste indicarmi  come si smonta il pannello dei comandi  ? 

Vi ringrazio  anticipatamente . ?

Inserita:

Mio marito è  riuscito ad aprire il pannello comandi  controllare gli spinotti ma purtroppo abbiamo deciso di chiamare il tecnico Miele  di zona ?...  Lui è  un tecnico ma si occupa di impianti elettrici idraulici e caldaie e non di elettrodomesticI.