badinside Inserito: 19 ottobre 2016 Segnala Inserito: 19 ottobre 2016 Buonasera a tutti, avrei bisogno di una delucidazione sul piccolo impianto che sto realizzando da solo. Ho acquistato 2 kit 366811 da applicare ai due cancelli che stiamo realizzando, inoltre avevo preso anche il configuratore n.1 (unico disponibile presso il venditore). Ho montato il tutto sul banco di prova, e (naturalmente) non funzionava nulla. Quindi mi sono procurato i configuratori n.0 e 2 ed ho sistemato il tutto e pare andare. I posti esterni sono stati configurati: il pe pedonale n.1 e con melodia n.0 ed il pe carrabile n.2 e con melodia n.2. I posti interni non sono stati configurati. Si risponde alla chiamata e (anche se ancora non ho installato il secondo pe) si a apre l'elettroserratura del cancello pedonale premendo il tasto chiave. Il problema è che non riesco ad aprire l'elettroserratura quando il citofono è a riposo. Se premo il tasto chiave non apre. Cosa dovrei fare per sistemare la cosa? Ho omesso qualche configuratore? Mi serve un attuatore? Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto. PS: sul banco ho installato 2 pe e 2 pi, ma se volessi aumentare gli pi (ne dovrei metterne 4) l'alimentatore sarebbe sufficiente?
Maurizio Colombi Inserita: 19 ottobre 2016 Segnala Inserita: 19 ottobre 2016 Allora, io farei questa configurazione: POSTO ESTERNO (che deve aprire anche senza ricevere la chiamata): nessun configuratore POSTO ESTERNO (che deve aprire solo dopo la ricezione della chiamata): P = 1 Serratura collegata su S+ e S- POSTI INTERNI entrambi senza nessun configuratore. Fai la configurazione senza tensione all'impianto!
badinside Inserita: 19 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2016 Grazie mille, quindi levo il configuratore dal pe n.1 e lo lascio senza. Ed il secondo lo cambio da 2 a 1. Domani proverò la configurazione.
badinside Inserita: 20 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2016 Perfetto!!!! Funziona alla grande. Solo che ho inserito il configuratore n.0 nel pe principale (avendone una scatola). Grazie mille. Ma se a tutto ciò volessi far funzionare come apriporta il tasto - per aprire il cancello carrabile anche con il citofono a riposo? Cosa dovrei fare?
Maurizio Colombi Inserita: 20 ottobre 2016 Segnala Inserita: 20 ottobre 2016 Bene, sono contento! Quote Solo che ho inserito il configuratore n.0 nel pe principale La configurazione del sistema 2Fili di BTicino, prevede che il configuratore zero può anche non essere utilizzato, come non si utilizza mai per fare i numeri dall'1 al 9, non si utilizza nemmeno per fare i numeri: 10, 20, 30 e così via. Se ne avevi una scatola... potevi renderla al venditore! Quote Ma se a tutto ciò volessi far funzionare come apriporta il tasto - per aprire il cancello carrabile anche con il citofono a riposo? Con due posti esterni non puoi, ti servirebbe l'attuatore 346210 (circa 120,00 €) e comanderesti il cancello con l'altro tasto presente su entrambi i posti interni. Naturalmente devi portare due fili dall'attuatore alla centrale di gestione del cancello automatico.
Messaggi consigliati