alan_ford Inserito: 20 ottobre 2016 Segnala Inserito: 20 ottobre 2016 Ciao a tutti, ho letto un po' di post nel thread e ho capito che la lavasciuga è un compromesso quindi avrei abbandonato l'idea in favore di un modello che faccia solo la funzione lavaggio, sperando di ottimizzare la spesa. Nel volantino di una nota catena viene offerta la Electrolux EWF 1286 DOW di cui non trovo nessuna info in rete, poi guardando meglio vedo che c'è anche una EWF 1286 ODW con dati di targa molto simili (usando la funzione "confronta" del sito). Esteticamente sono leggermente diverse ma mi chiedo quali potrebbero essere le differenze... mi potete aiutare? Se entrambe fanno schifo... mi potreste indicare un buon modello entro i 350 EUR? Grazie.
alan_ford Inserita: 20 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2016 Cioè tra le due c'è una notevole differenza di prezzo però sembrano uguali: motore inverter, 8kg, 1200rpm etc ma vorrei capire se è davvero così perchè della ODW ho letto ottime recensioni.
puma87 Inserita: 20 ottobre 2016 Segnala Inserita: 20 ottobre 2016 Stai leggendo opinioni positive perché la gente che le ha scritte ha comprato la lavatrice meno di 3-4 anni fa. Non te le consiglio, le aeg, come non ti consiglio tutte quelle del gruppo Electrolux, perché anche i modelli che paghi 1000 euro hanno tutti la stessa meccanica e la stessa vasca di lavaggio. Ormai, come le Whirlpool, durano 3-4 anni e poi addio cuscinetti. La riparazione non conviene perché supera i 300 euro (cambio vasca completo). Le migliori a carica frontale sono le miele wda classic, ma costano il doppio del tuo budget. Allora prenderei una robusta ardo, a quel prezzo. Se invece puoi mettere una carica dall'alto, vai con ardo ad occhi chiusi. Su internet trovi delle ottime ardo 7kg 1200 giri a 380 euro. Quelle macchine secondo me sono la miglior scelta oggi disponibile come rapporto qualità prezzo. Hanno prestazioni superiori alla media, costi di riparazione bassi, servizio di assistenza capillare e molto preparato. Poi mi rendo conto che molti, non avendola mai sentita nominare, preferisce cedere alle marche più note perché la pubblicità la fa da padrone, soprattutto in Italia. In effetti le Ardo-Bompani non sono così conosciute, è un mercato un po' di nicchia. Ma è la ex Merloni elettrodomestici, che ha sempre sfornato ottimi prodotti!
Ciccio 27 Inserita: 20 ottobre 2016 Segnala Inserita: 20 ottobre 2016 Quote Ma è la ex Merloni elettrodomestici, che ha sempre sfornato ottimi prodotti! In realtà era la Antonio Merloni, l'altra che citi era la vecchia dizione della Indesit Company.
puma87 Inserita: 20 ottobre 2016 Segnala Inserita: 20 ottobre 2016 Ah già, hai ragione... Comunque ottimi prodotti... dalle mie parti girano ancora vecchie ardo di 30-35 anni, rimarchiate tutte westemp
alan_ford Inserita: 20 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2016 Grazie, non conosco il marchio Ardo ma faccio subito una ricerca, non mi preoccupa doverla cambiare dopo 4-5 anni se la pago 300 EUR cioè economicamente forse è anche meglio spendere 300 adesso e 300 fra 5 anni piuttosto che 600 subito e sperare che duri 10 anni. Praticamente è come pagare un canone :-) Scherzi a parte... temo invece di avere capito il "mistero": il primo che ho citato potrebbe essere un modello sviluppato ad hoc per la catena o addirittura per la promozione specifica quindi temo che lo sconto sia del tutto aleatorio... ma non la trovate una scorrettezza enorme? Cioè faccio un modello che ha un nome quasi uguale a quello di serie, mi invento un prezzo e relativo sconto e vendo la lavatrice al prezzo che vale. Mah.... poi a quella cifra ci può stare di tutto ma mi delude che un marchio prestigioso si presti a questi giochini.
Ciccio 27 Inserita: 20 ottobre 2016 Segnala Inserita: 20 ottobre 2016 Vai di Ardo se vuoi un prodotto serio e onesto! C'è qui dentro chi già ce l'ha, ed è molto soddisfatto!
alan_ford Inserita: 21 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2016 Si ma chi le vende in zona Bologna? Ho fatto alcune ricerche sul web e ho trovato cippa... Mi sa che dovrebbero investire qualche eur in marketing e posizionamento.
Daniele.A88 Inserita: 21 ottobre 2016 Segnala Inserita: 21 ottobre 2016 Basta cercare meglio oppure chiamare direttamente in azienda... 07326161. Eventualmente ti dicono il punto vendita più vicino oppure te la spediscono dalla fabbrica a casa tua...
Ciccio 27 Inserita: 21 ottobre 2016 Segnala Inserita: 21 ottobre 2016 http://www.ebay.it/sch/Lavatrici/71256/i.html?_from=R40&_nkw=ardo
alan_ford Inserita: 21 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2016 Apperò... siamo a 400 EUR Nessuno ha commentato su quanto avevo riscontrato rispetto a Electrolux e alla pratica di mettere sul mercato modelli "ad hoc" per le offerte. Mi interessa conoscere il vostro parere in merito.
puma87 Inserita: 21 ottobre 2016 Segnala Inserita: 21 ottobre 2016 Questa è in promozione, ottimo prezzo http://www.elettrovillage.it/dettaglio-prodotto.asp?idProdotto=3194 Sulle Electrolux non mi esprimo, ormai fanno pena.
Ciccio 27 Inserita: 21 ottobre 2016 Segnala Inserita: 21 ottobre 2016 Però la descrizione e la foto sono del modello elettronico, mentre la sigla dice che è meccanico!
Daniele.A88 Inserita: 22 ottobre 2016 Segnala Inserita: 22 ottobre 2016 La sigla è della meccanica, mentre la foto del modello elettronico... Si vede che non avevano una foto della lavatrice
Paiper Inserita: 28 ottobre 2016 Segnala Inserita: 28 ottobre 2016 scusa ma,hai mai pensato di prendere in considerazione la linea superia di BEKO ? il modello WMY 71283 è una 7 kg 1200giri con motore inverter garantito 10anni a 379 euro. su vari siti anche,stesso modello a 279 euro.non penso sia male come rapporto qualità-prezzo e come assistenza,per bologna e provincia ha ben 3 centri assistenza.
Messaggi consigliati