Maurizio Roman242 Inserito: 23 ottobre 2016 Segnala Inserito: 23 ottobre 2016 Buona sera. La mia lavatrice whpl dlc7200 fa nuovamente i capricci. Oltre la spia SERVICE rimane acceso RISCIACQUO + ANTIPIEGA Cortesemente qualcuno mi può. Aiutare a capire a che tipo di errore corrisponde ?? Grazie 1000 anticipatamente
causicurti Inserita: 24 ottobre 2016 Segnala Inserita: 24 ottobre 2016 ciao, dicci che difetto fa, poi si vedono gli errori.
Maurizio Roman242 Inserita: 30 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2016 Buongiorno. purtroppo non ho avuto tempo prima, comunque in questo post vi aggiorno sia sul problema che sulla soluzione. In pratica la lavatrice in questione dopo qualche minuto dall'avvio, il cestello faceva qualche giro in un verso e poi si fermava, poi cambiava senso di rotazione e dopo qualche giro si fermava, accendendo la spia Service + Risciaquo +Antipiega. Non sapendo a quale codice errore corrispondeva la combinazione di queste spie accese, avevo scritto il post. Il giorno dopo, smanettando su Google, ho trovato un Service Manual, in inglese, di un altro modello (AWE6316), ma che montava lo stesso cruscotto, quindi poteva fare al caso mio. Il codice errore era l'F6, quindi relativo al tachimetro del motore. Smontato il tutto ho notato che sul connettore del motore, uno dei due fili rossi, provenienti dalla bobina tachimetrica, era staccato. Ripristinato il tutto è tornata a funzionare. Ma Il vero grosso problema di queste macchine rimane la vasca/cuscinetti. Sostituita gia due volte in tre anni di vita, di cui l'ultima neanche un mese fa. Mai piu gruppo Whirlpool. Buona domenica a tutti.
Messaggi consigliati