graywolf Inserito: 24 ottobre 2016 Segnala Inserito: 24 ottobre 2016 Per cominciare un salutone a tutti, sono nuovo in questo forum. Ecco il quesito: volendo sostituire questo introvabile videocitofono descritto nel titolo, cosa posso fare? In internet non ho trovato proaticamente nulla, sono disposto anche a eliminarlo e a mettere al suo posto un citofono normalissimo. Un grazie a tutti coloro che sapranno aiutarmi. Dino.
rfabri Inserita: 24 ottobre 2016 Segnala Inserita: 24 ottobre 2016 Ma più o meno quanti ha questo tipo di monitor,,, 30anni circa o giù di li, penso che non ci sia molto da fare se non emigrare verso i più moderni digitali due fili, bye
ROBY 73 Inserita: 24 ottobre 2016 Segnala Inserita: 24 ottobre 2016 Ciao graywolf, eventualmente metti una foto, anche della morsettiera che forse si capisce con cosa si può sostituire, metti anche le foto dell'alimentatore e del posto esterno (quest'ultimo a pulsantiera aperta, altrimenti non si capisce quale modello è), oppure scrivi gli articoli precisi, ma meglio le foto. Anche perché ti dico la verità sono curioso di vedere sto monitor da 8"
graywolf Inserita: 28 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2016 Perdonate la mia assenza, ecco alcune foto. Vi ringrazio se qualcuno di buon cuore può darmi qualche indicazione.
graywolf Inserita: 28 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2016 Perdonate la mia assenza, ecco alcune foto. Vi ringrazio se qualcuno di buon cuore può darmi qualche indicazione. Eccolo, mamma mia!
ROBY 73 Inserita: 28 dicembre 2016 Segnala Inserita: 28 dicembre 2016 Ciao e bentornato graywolf, non ho capito se abiti in condominio o in una casa privata, comunque penso si possa sostituire anche la parte video. In caso tu volessi installare solo la parte audio, non ci sono problemi, basta una cornetta 620R. per la parte video invece si potrebbe usare un monitor della serie Sound System, ma dovrei vedere l'alimentatore e la sua morsettiera con la numerazione ben visibile per verificare se l'alimentazione del monitor è compatibile, dopo di che bisogna fare delle misure con il tester sulla stessa morsettiera. Inoltre c'è la faccenda della suoneria che è da verificare se il nuovo monitor possa funzionare anche con l'impulso a corrente alternata del vecchio citofono. Quindi se vuoi la parte video, fai le foto dell'alimentatore e anche del posto esterno come ti avevo già chiesto
graywolf Inserita: 30 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2016 Roby, grazie per la risposta pronta. Abito in condominio, spero di riuscir a capire dove si trova l'alimentatore nel condominio. Per il posto esterno faccio delle foto e le posto, mal che vada passo solo all'audio con la preziosa info che mi hai dato. Auguri di buon anno!
graywolf Inserita: 30 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2016 Aggiungo ulteriore foto..... Sulla morsettiera ci sono i numeri che vanno da 1 a 8 e poi V1 e V2. Grazie.
ROBY 73 Inserita: 30 dicembre 2016 Segnala Inserita: 30 dicembre 2016 Rimaniamo in attesa delle foto allora
graywolf Inserita: 11 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2017 Ecco la foto del posto esterno..... Ciao.
graywolf Inserita: 11 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2017 L'alimentatore non l'ho trovato, accidenti!
ROBY 73 Inserita: 11 gennaio 2017 Segnala Inserita: 11 gennaio 2017 Ciao graywolf, purtroppo come ti avevo già chiesto a suo tempo serve l'interno del posto esterno, articolo e morsettiere ben visibili, Quote eventualmente metti una foto, anche della morsettiera che forse si capisce con cosa si può sostituire, metti anche le foto dell'alimentatore e del posto esterno (quest'ultimo a pulsantiera aperta, altrimenti non si capisce quale modello è), così purtroppo non si può far niente, perché esternamente sono più o meno tutti uguali.
graywolf Inserita: 14 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2017 Roby grazie lo stesso, non posso smontare l'impianto condominiale, mi linciano! Comunque ho trovato per 30 euro un Giotto 6301, lo provo, mal che vada utilizzo la parte fonia.... Gentilissimi. Un saluto.
ROBY 73 Inserita: 14 gennaio 2017 Segnala Inserita: 14 gennaio 2017 Ok come vuoi, facci sapere come va
graywolf Inserita: 31 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2017 Ok, appena provo vi faccio sapere, sono ancora in corso di restauro...... In dialetto veneto.... "non ghe ne posso più!...."
ROBY 73 Inserita: 31 gennaio 2017 Segnala Inserita: 31 gennaio 2017 Varda, gnanca mi Mi scuso con il resto d'Italia, ma non sono riuscito a trattenermi
Messaggi consigliati