Giovinco Inserito: 24 ottobre 2016 Segnala Inserito: 24 ottobre 2016 Salve Sono totalmente ignorante in materia. Ho una lavatrice Miele W3205, in teoria una ottima lavatrice visto il costo. Quando si lava qualcosa tutto sembra procedere normalmente, poi però negli ultimi 4 minuti la centrifuga si velocizza molto e questo crea un rumore veramente enorme che dura appunto per questi ultimi 4 minuti. Io non sono per nulla esperto ma il rumore mi sembra veramente una cosa esagerata. è normale che ci sia questa situazione ? In caso negativo, quale potrebbe essere il problema ? il rumore c'è già da anni Grazie in anticipo
Ninomarzano Inserita: 24 ottobre 2016 Segnala Inserita: 24 ottobre 2016 Si sono danneggiati i cuscinetti del cestello? Prova a mettere la mano nel cestello aggrappandolo e muovendolo avanti e indietro, si muove?
puma87 Inserita: 25 ottobre 2016 Segnala Inserita: 25 ottobre 2016 Più che avanti e indietro, proverei a sollevarlo verso l'alto premendo con il pollice sul bordo esterno del cestello verso su, appunto. Spero siano solo gli ammortizzatori scarichi, te li puoi sostituire anche da solo facilmente e senza costi proibitivi. Se invece avete la cattivissima abitudine di lavare sempre col detersivo liquido (anziché polvere) e a bassa temperatura, allora è più probabile che abbiate sfondato la crociera o i cuscinetti. E lì sono dolori, soprattutto se è la crociera: miele ti vende non la crociera ma tutto il cestello nuovo, alla modica cifra di circa 400 euro, più chiamata e manodopera!!! Spero non sia così, anche perché per sfondare la crociera di una miele vuol dire veramente che quella lavatrice non ha mai visto un detersivo in polvere e/o un lavaggio al di sopra dei 60 gradi...
Zuccu Inserita: 26 ottobre 2016 Segnala Inserita: 26 ottobre 2016 @puma87 puoi spiegarmi il motivo per cui si usuri maggiormente crociera e cuscinetti usando esclusivamente detersivo liquido e lavaggi non sopra i 60 gradi?..mia moglie è una di quelli... se vado OT chiedo scusa...
Fulvio Persano Inserita: 26 ottobre 2016 Segnala Inserita: 26 ottobre 2016 Ciao Zuccu. Quote se vado OT chiedo scusa... Più che altro non ci si deve accodare, ma aprire sempre una discussione propria. Accodarsi vuol dire creare confusione con le risposte.
puma87 Inserita: 27 ottobre 2016 Segnala Inserita: 27 ottobre 2016 La crociera si corrode con la formulazione del liquido, e si rovina anche per i residui di sporco che il liquido lascia, considerando che non potrà mai lavare bene come la polvere. Per i cuscinetti il problema spesso è la guarnizione, cioè il para acqua, che con lo sporco che si infila lascia passare l'acqua e si arrugginiscono. Inoltre la schiuma anche del detersivo liquido fa danni maggiori, nel senso che è più schiumoso. Lo scarico a muro, a proposito di residui si sporco, anziché a lavandino o nel sifone, si certo non aiuta.
Giovinco Inserita: 27 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2016 Grazie a tutti. Ho provato a muovere il cestello nella direzione in cui centrifuga e si muove molto fluidamente senza problemi. Verso l'alto ho provato ma è pesantissima non si muove. Viene sempre usato il detersivo liquido si, spesso a basse temperatura ma non sempre. A questo punto come faccio a capire se è un problema solo di cuscinetti o anche di crociera ?
Messaggi consigliati