Biksio Inserito: 27 ottobre 2016 Segnala Inserito: 27 ottobre 2016 Buona sera , ho una lavatrice whirpool del 2002 carica dall'alto che quando la accendi non fa niente (non carica , scarica) dopo un minuto circa appare f22 lampeggiante è il simbolo della chiave in rosso . leggendo di qua e di la mi sembrava che potesse essere il blocco porta ( la porta si blocca e sblocca regolarmente) allora lo ho smontato ma è perfetto anche il contatto che da conferma di porta chiusa . Ho rimontato dopo averlo pulito ma logicamente e come prima. Qualcuno ha qualche consiglio ? Grazie anticipatamente modificato titolo
Fulvio Persano Inserita: 27 ottobre 2016 Segnala Inserita: 27 ottobre 2016 Ciao e benvenuto. Quote ho una lavatrice whirpool del 2002 Posta il modello esatto e completo.
Biksio Inserita: 28 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2016 Si scusate il modello è AWE9630
del_user_227154 Inserita: 28 ottobre 2016 Segnala Inserita: 28 ottobre 2016 E' la scheda inverter........ in alcuni casi il posistop.
Biksio Inserita: 28 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2016 Ciao ,intanto grazie della risposta , siccome sono un meccanico e non un elettronico , riesci a spiegarmi dove si trova nella lavatrice questa scheda ? E se c'è un modo per essere sicuro che sia quella ?io ho già guardato quella sotto il display e non ho visto nessun segno strano . Poi in un altro sito dicono che può essere il sensore drum -up cosa ne pensi ? Scusa le domande ma non vedo l'ora di saltarne fuori . Grazie
Biksio Inserita: 29 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2016 Buongiorno Campiglia , per caso e questa quella che tu intendi ?
del_user_227154 Inserita: 29 ottobre 2016 Segnala Inserita: 29 ottobre 2016 Esatto.....in alcuni casi può dipendere dal posistop (drum up) e ce da fare delle misure che non è possibile spiegare a chi non è del mestiere.......saluti.
Biksio Inserita: 29 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2016 Buongiorno Campiglia, e grazie delle delucidazioni , scusa se ti disturbo ma credevo che il forum fosse per tutti e non solo per addetti ai lavori , in ogni modo visto che ci sono vicino dimmi se sbaglio ragionamento . Provo ad avviare con il fianco aperto , se il motore incomincia a girare ma si ferma ( potrebbe essere il posistop visto che mi sembra un sensore che rileva la rotazione del motore e se e' guasto non lo sente è ferma ) invece se proprio non gira potrebbe essere la scheda comando motore o invrter come la si vuole chiamare . Ti ringrazio in anticipo per il tuo aiuto .
Biksio Inserita: 30 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2016 Credo di aver trovato , è la scheda comando motore
Messaggi consigliati