LACONSERVATRICE Inserito: 27 ottobre 2016 Segnala Inserito: 27 ottobre 2016 buonasera, nel tentativo disperato di capire con quale lavatrice cambiare la mia carissima lavatrice San Giorgio che a memoria mi pare abbia almeno 24 anni, sono incappata nel vostro forum. Ora ho letto di altre stoiche lavatrici come la mia e mi è rinata la speranza di recuperarla. Il difetto che aveva nell'ultimo anno fino a che l'altro giorno mi ha allagato la casa e anche quella dei vicini 2 piani sotto (aimè ero pure senza assicurazione ) era quello che non scaricava bene tutta l'acqua e gli dovevo fare 3 volte la centrifuga (con scarsi risultati), però mi accontentavo. Essendo una donna non sono riuscita a fare niente di più che pulire il fiiltro e far controllare l'attacco dello scarico nel muro da un amico fino al Disastro ....dell'altro giorno. la causa della perdita pare un "buco" da qualche parte per cui durante il risciacquo l'acqua usciva il sensore non dava segni di riempimento per cui continuava a caricare, caricare litri e litri... La mia domanda è : secondo voi si può recuperare? E se SI PUO' chi potrebbe farlo? Sono dipserata perchè nel frattempo i panni sporchi si accumulano ed ho urgenza. Grazie per una vostra risposta il più rapida possibile abito a Milano datemi una mano
Paiper Inserita: 27 ottobre 2016 Segnala Inserita: 27 ottobre 2016 il difetto che non scaricava e non centrifugava bene,dovresti averlo risolto pulendo il filtro.anche se ci sarebbero altre cose da guardare- il buco,come dici bisognerebbe vedere dov è...potrebbe anche essere solo un buco nella parte interna della gomma oblò.....sarebbe utile sapere che modello è
Diomede Corso Inserita: 28 ottobre 2016 Segnala Inserita: 28 ottobre 2016 Ciao... quelel Sangiorgio purtroppo sono ormai estinte e con loro tutta la ricambistica per cui diventa difficilissimo quasi impossibile ripararle se non ad arte... Su Milano è pieno di centri assistenza ma da cosa sento in giro hanno ben poca voglia di mettersi a fare certi lavori... La tua lavatrice non avrebbe bisogno di altro che che di un bel restauro... da cima a fondo... specialmente se si tratta di un modello (e pertanto ti prego di specificarlo) con vasca in acciaio inox Io sono cresciuto con una Sangiorgio e ne conosco tutti i pregi e i difetti... uno tra questi era che non ha mai risciacquato bene perchè fa poche centrifughe durante il risciacquo e se c'è eccesso di schiuma o scarico non efficiente interviene il pressostato interrompendo la centrifuga... in questo modo si rovina anche la puleggia con la conseguenza che a lungo andare... slitta la cinghia e tutto il resto della meccanica della quale non ci sono più ricambi (almeno così pare!) Io più che dirti di portarla qui tanto... in mezzo al mucchio... prima o poi risorgo!
Ciccio 27 Inserita: 28 ottobre 2016 Segnala Inserita: 28 ottobre 2016 Diomè... ti ho sempre detto che sulla tua usi troppo detersivo... Prima di tutto c'è da capire dov'è che perde prima di disperare. Io sono convinto che si sistema.
l.barsotti Inserita: 28 ottobre 2016 Segnala Inserita: 28 ottobre 2016 Salve, per curiosità, che modello è? Anche la mia Sangiorgio ha giusto 24 anni, è la Geyser 909 BX è gode ancora sostanzialmente di buona salute
Franky 1 Inserita: 28 ottobre 2016 Segnala Inserita: 28 ottobre 2016 ciao la conservatrice bhe visto il nik inutile chiedere se tenerla o meno, no?le peripezie sulla mia le puoi leggere qui ma grazie al aiuto di amici qui sul forum tra i quali ciccio son riuscito sempre a farla ripartire e credo non la mollero mai,peccato siam lontani altrimenti ti avrei aiutato tanto ormai mi son specializzato... ah dimenticavo se continua a caricare sempre acqua controlla; pressostato guasto oppure trappola aria intasata......
Ciccio 27 Inserita: 28 ottobre 2016 Segnala Inserita: 28 ottobre 2016 Se trabocca dalla vaschetta allora il pressostato non legge il livello raggiunto e segui i consigli di Franky. Altrimenti chissà se la trappola dell'aria non sia proprio forata o il tubetto del pressostato staccato... Ma se non ci dici il modello preciso non possiamo dirti se la trappola dell'aria è sotto la vasca oppure dietro (nei modelli tipo la Facile con vasca in plastica).
Messaggi consigliati